È il momento di Napoli-Braga e i due allenatori hanno deciso le formazioni ufficiali. Gli azzurri si giocano al Maradona la qualificazione agli ottavi di Champions League. Basterà mantenere i tre punti di distanza dai portoghesi del Braga per superare il turno. Walter Mazzarri e Arthur Jorge hanno deciso i propri undici che scenderanno in campo per il match della 6ª giornata del gruppo C.
La squadra di Mazzarri è reduce tre sconfitte consecutive in partite dall’alto coefficiente di difficoltà contro Real Madrid, Inter e Juventus. L’inizio di Mazzarri sulla panchina scottante del Napoli ha portato solo alla vittoria contro l’Atalanta al suo debutto. Inutile dire, però, che il calendario non è stato assolutamente favorevole al momento del cambio in panchina. In Serie A, i campioni d’Italia sono scivolati al sesto posto a solo un punto dalla Roma quarta, ma in una lotta accesissima per un posto in Champions League.
I portoghesi possono invece vantare un momento di forma positivo. In campionato sono solo a due punti dallo Sporting primo in classifica in una lotta al titolo infuocata con le big del Portogallo. Per passare al turno successivo gli uomini di Arthur Jorge devono necessariamente vincere con due gol di scarto. Impresa sicuramente non facile al Maradona.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
A disposizione: Contini, Gollini, Elmas, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Saatci, Borja; Moutinho, Pizzi; Bruma, Zalazar, Horta; Banza. All. Jorge.
A disposizione: Sa, Hornicek, Al Musrati, Horta, Fernandes, Oliveira, Mendes, Carvalho, Marin, Lopes, Castro