Napoli-Bologna, i convocati e le probabili formazioni
Si avvicina Napoli-Bologna, e gli allenatori di entrambe le squadre lavorano e studiano le probabili formazioni della partita. I rossoblù arrivano alla sfida del Maradona con l’obiettivo di chiudere quanto prima il progetto Champions. I campani invece, dal canto loro, sono alla ricerca di punti preziosi per cercare di rientrare quantomeno nelle posizioni che permettono l’accesso in Conference League.
I convocati di Calzona
- PORTIERI: Gollini, Contini, Meret;
- DIFENSORI: D’Avino, Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Olivera, Osigard, Rrahmani;
- CENTROCAMPISTI: Anguissa, Cajuste, Dendoncker, Lindstrom, Lobotka, Traoré;
- ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Ngonge, Osimhen, Politano.
La probabile formazione del Napoli
Gli azzurri allenati da Calzona dovrebbero scendere in campo per la sfida contro il Bologna con un 4-3-3. Meret il confermatissimo per la porta, mentre per la difesa c’è il dubbio Mario Rui che ha interrotto l’allenamento odierno in data 10 maggio per il riacutizzarsi di una gonalgia (LEGGI QUI LE ULTIME DALL’ALLENAMENTO DEL NAPOLI). Pronti comunque nel pacchetto arretrato Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. Nel centrocampo del Napoli pronti Cajuste, Anguissa e Lobotka, alle spalle di Osimhen, Politano e Kvaratskhelia. Il georgiano sembrerebbe aver recuperato e Calzona potrebbe decidere di schierarlo da inizio gara.
I convocati di Thiago Motta
- PORTIERI: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski;
- DIFENSORI: Beukema, Calafiori, Kristiansen, Corazza, De Silvestri, Ilic, Lucumi, Lykogianni, Posch;
- CENTROCAMPISTI: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski;
- ATTACCANTI: Castro, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.
La probabile formazione del Bologna
I rossoblù allenati da Motta viaggiano spediti verso il sogno chiamato Champions, che diventa sempre più realtà. Per la sfida del Maradona, il Bologna dovrebbe scendere in campo con un 4-1-4-1. Skorupski, come sempre, a difendere i pali degli emiliani e a dirigere una difesa che sarà presumibilmente composta da Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen. Unico mediano l’ex Atalanta Freuler, alle spalle di Urbanski, Orsolini, Aebischer e Saelemaekers. Unica punta d’attacco, Joshua Zirkzee.
Le probabili formazioni di Napoli-Bologna
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Urbanski, Aebischer, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.