Napoli-Bologna, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Napoli-Bologna, gara valida per la seconda giornata della Serie A 2024/25 in programma domenica alle 20:45
Un debutto non esattamente da sogno quello dei due allenatori Antonio Conte e Vincenzo Italiano, entrambi a caccia dei primi tre punti. Domenica sera al Dall’Ara di Bologna, l’obiettivo sarà quello di centrare la prima vittoria stagionale.
Per il Napoli di Conte l’esordio è completamente da dimenticare. È infatti arrivata una disfatta per 3-0 in casa del Verona con gli uomini di Paolo Zanetti che hanno dato una vera e propria lezione agli ex campioni d’Italia, che non sono riusciti a reagire adeguatamente.
Il Bologna invece dopo essere passato in vantaggio grazie al rigore segnato dal solito Orsolini, non ha saputo sfruttare il vantaggio ottenuto facendosi recuperare dal gol di Giannetti che ha fissato il risultato sul definitivo 1-1. A nulla è valso il rigore parato da Skorupski poco prima che i bianconeri siglassero il pareggio.
Napoli e Bologna si affronteranno nella 2ª giornata di Serie A 2024/25: di seguito le probabili formazioni delle due squadre.
Le possibili scelte di Conte e Italiano
Antonio Conte sembrerebbe orientato a confermare il 3-4-2-1 malgrado l’esito della partita precedente, segno di voler proseguire fortemente con le sue idee. In porta il solito Meret con davanti il trio di difesa visto a Verona condito dall’aggiunta di Buongiorno, pronto a tornare in campo. Stesso discorso per il centrocampo il quale – compreso gli esterni – non dovrebbe subire variazioni. Sulla trequarti resta il ballottaggio tra Raspadori e Kvaratskhelia, con il georgiano leggermente favorito nonostante l’infortunio. Ad affiancarlo ci sarà Politano a supporto del cholito Simeone.
Anche l’allenatore del Bologna dovrebbe scendere in campo con lo stesso modulo visto al Dall’Ara durante la prima giornata, ossia il 4-2-3-1. Una formazione che stando a quanto risulta dovrebbe essere la medesima vista contro l’Udinese con solo qualche piccolo cambiamento, a partire dalla porta finendo con l’attacco. Tra le differenze c’è l’assenza di Nicolò Cambiaghi per infortunio, a prendersi la maglia da titolare dovrebbe essere il neo arrivato Dallinga.
Le probabili formazioni di Napoli-Bologna
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. All: Antonio Conte.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Freuler, Moro; Ndoye, Fabbian, Orsolini; Dallinga. All: Vincenzo Italiano.