Napoli, le ultime in vista del Bologna: due big a rischio panchina
Dopo il pareggio contro la Roma, il Napoli di Spalletti si prepara ad affrontare il Bologna. Per mantenere la vetta della classifica, gli azzurri dovranno tornare alla vittoria contro la squadra di Mihajlovic. Dall’ultimo allenamento svolto nella giornata di ieri, arrivano notizie allarmanti per i fantallenatori a causa della formazione provata da Luciano Spalletti.
Manolas ancora out, Ounas e Malcuit recuperano?
Kostas Manolas non è ancora tornato ad allenarsi con i compagni. Il suo recupero contro il Bologna appare difficile, bisognerà vedere nella seduta odierna se tornerà in campo ma la sensazione è che per il suo ritorno in campo c’è ancora da attendere.
Adam Ounas si è allenato in parte con i compagni e in parte da solo. Al momento, le indicazioni invitano alla cautela: contro il Bologna non dovrebbe venire rischiato. Cattive notizie anche per Malcuit, ieri il terzino ex Fiorentina si è allenato da solo in palestra. Anche per lui sembra difficile una convocazione per la sfida di giovedì sera.
I dubbi di Spalletti e le indicazioni per il Fantacalcio
Per il momento, l’allenatore azzurro non sembra intenzionato a cambiare portiere: Ospina parte ancora avanti a Meret. Il consiglio, al Fantacalcio, è di schierare il primo coprendovi con il secondo, per evitare brutte sorprese. Anche in difesa non sono previsti cambi, Spalletti si affiderà ancora una volta ai suoi titolari. Tutti e 4 sono buone opzioni per questa giornata al Fantacalcio, in questa stagione sta convincendo anche Mario Rui.
Fabian Ruiz e Anguissa, ad ora, sono troppo importanti per il gioco del Napoli e sembra difficile possano essere lasciati in panchina. Se state cercando buoni voti, sono buone opzioni per la vostra formazione. In dubbio, invece, è la presenza di Zielinski. Al posto del polacco potrebbe giocare Mertens, in quel caso si passerebbe dal 4-3-3 al 4-2-3-1, con il folletto belga ad agire dietro Osimhen. Al momento, sembra avvantaggiato Zielinski. Entrambi sono consigliati per questa giornata.
Lozano si candida ad una maglia da titolare sulla destra, a farne le spese sarebbe Politano. A sinistra c’è capitan Insigne, insidiato però proprio dallo stesso Politano ed Elmas. Difficile però immaginare che Spalletti rinunci a Lorenzo Insigne. In avanti nessuna indecisione, il titolare è Osimhen. Al Fantacalcio non ci sono dubbi: gli attaccanti del Napoli vanno schierati.
La probabile formazione del Napoli
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Anguissa, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne.
A cura di Emiliano Tomasini