Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali
Tutto pronto per la sfida tra Napoli e Bologna, le formazioni ufficiali e le scelte sui protagonisti di Conte e Italiano
Appuntamento serale quello che vede scendere in campo alle 20:45 presso lo stadio Diego Armando Maradona Napoli e Bologna, che si sfideranno durante questa seconda giornata di Serie A. Giornata che in questa domenica si è aperta alle 18:30 con altre due partite, ovvero Fiorentina-Venezia e Torino-Atalanta.
Per l’allenatore salentino l’esordio è stato tutt’altro che memorabile, con la sua squadra uscita sconfitta dal Bentegodi di Verona dopo aver rimediato un sonoro 3-0. Davanti al suo pubblico però i partenopei contano di riscattarsi.
Bologna che invece ha avuto un debutto sicuramente meno infelice ma che non è riuscito a portare a casa i primi tre punti. Difatti gli emiliani sono stati fermati sull’1-1 dall’Udinese di Kosta Runjaić una settimana fa.
Manca sempre meno e le squadre sono ormai pronte a scendere in campo: di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Bologna scelte da Conte e Italiano.
Napoli e Bologna, come arrivano le due squadre
Come detto in precedenza Antonio Conte sognava un esordio sicuramente diverso sulla panchina del Napoli. Gli uomini dell’allenatore ex Inter e Juventus non sono riusciti a imporre il proprio gioco e le idee studiate durante il pre-campionato, finendo per essere travolti da un Verona visibilmente più in palla. Una partita che ha lasciato pochi spunti positivi ma da cui il Napoli cercherà di ripartire già da questa giornata.
Vincenzo Italiano invece sarà ancora rammaricato dopo aver sciupato il vantaggio iniziale ottenuto grazie alla rete di Orsolini settimana scorsa. Malgrado il pareggio però l’ex allenatore di Fiorentina e Spezia sembrerebbe intenzionato a tenere fede alle proprie idee, dimostrando come quest’ultime vadano semplicemente affinate. Una scelta che vedremo se si rivelerà corretta ma che manifesta fin da subito il principio di voler dare continuità.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Bologna
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All: Antonio Conte
A disposizione: Caprile, Contini, Juan Jesus, Neres, Cheddira, Rafa Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Spinazzola, Gaetano, Saco, Iaccarino, Mezzoni
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Freuler, Aebischer, Moro; Orsolini, Castro, Ndoye. All: Vincenzo Italiano
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Holm, Ilic, Karlsson, Corazza, Pobega, Odgaard, Dallinga, Lucumì, De Silvestri, Byar, Miranda, Fabbian, Urbanski.