Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali
Sta per iniziare il primo anticipo in questo sabato della 36ª giornata di Serie A. Napoli e Bologna sono pronte a sfidarsi per agganciare l’obbiettivo Europa. Gli azzurri, dopo un’annata infelice, cercano di rientrare almeno in zona Conference. I ragazzi di Motta, invece, hanno sorpreso tutti e, dopo aver centrato una storica qualificazione europea, vogliono chiudere al più presto il discorso Champions. Scopriamo le scelte definitive degli alleanatori con le formazioni ufficiali di Napoli-Bologna.
Come arriva il Napoli
Periodo no per gli azzurri, i ragazzi di Calzona sembrano aver perso la via della vittoria. Gli errori e le disattenzioni nel finale contro l’Udinese hanno condannato il Napoli a un altro pareggio, nell’ultimo turno di campionato il gol di Success ha beffato gli azzurri. Gli ultimi 3 punti risalgono alla vittoria in rimonta contro il Monza del 7 aprile, da allora 4 pareggi e 1 sconfitta hanno costellato le ultime 5 di Serie A. All’andata lo stallo totale prevalse con un netto 0-0, davanti al Maradona, gremito e insoddisfatto, Osimhen e compagni devono invertire la rotta.
Come arriva il Bologna
Il morale è diverso, ma i precedenti sono simili per i rossoblù. Nelle ultime 5 di campionato solo una vittoria, a prevalere, anche in questo caso, sono stati i pareggi. Il periodo per i ragazzi di Motta è completamente diverso. Archiviata la festa per la certezza europea, il Bologna vuole concludere la stagione nel migliore dei modi. Il discorso Champions è ancora aperto, un obbiettivo non un’ossessione, come ha dichiarato l’allenatore stesso nel pre partita, e i 3 punti potrebbero fare molto comodo a Zirkee e compagni.
Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Posch, Lucumí, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuer, Urbański; Ndoye, Zirkzee, Odgaard. Allenatore: Thiago Motta.