Questo pomeriggio il Bologna ha ripreso ad allenarsi a Casteldebole in vista della difficilissima trasferta di Napoli in programma domenica 16 ottobre alle 18:00. I rossoblù sono reduci dal pareggio interno al Dall’Ara contro la Sampdoria per 1-1, mentre la squadra allenata da Spalletti arriva dalla bella vittoria per 4-1 sul campo della Cremonese. La posizione del Bologna in classifica è preoccupante, 7 punti conquistati in 9 giornate e quart’ultimo posto in classifica, a +2 dal Verona terz’ultimo. Sicuramente la partita con il Napoli non è quella da vincere, ma tentare il colpaccio in casa degli azzurri può risollevare il morale della squadra e dei tifosi, oltre che allontanarsi dalle zone calde della classifica. Ciò che filtra dagli allenamenti non è rassicurante, infatti Lykogiannis e Barrow hanno lavorato a parte nella giornata odierna. Di seguito, il comunicato del Bologna in virtù dell’allenamento di oggi.
Questo il comunicato sul sito ufficiale:
“Sono ripresi questo pomeriggio i lavori a Casteldebole in preparazione alla trasferta di Napoli. La squadra ha svolto una prima parte atletica, poi una serie di esercitazioni tecniche e una partitella a metà campo, chiudendo con i tiri verso la porta. Differenziato per Charalampos Lykogiannis e Musa Barrow. Domani i rossoblù si alleneranno alle 10:30 al centro tecnico Niccolò Galli“.
L’assenza di Lykogiannis e Barrow potrebbe creare non pochi problemi a Thiago Motta, ma anche ai loro fantallenatori. Chi ha puntato sul greco e sul gambiano rischia di non averli a disposizione per la prossima giornata di Serie A, ciò significa che dovranno tenere d’occhio la loro situazione.
Non saranno le prime scelte al fantacalcio per la prossima giornata, avendo una partita difficile sul campo della capolista. Ciò non toglie che possano risultare molto comodi come riserve in caso di mancato impiego dei vostri giocatori titolari.