Novanta minuti decisivi per il Napoli di Luciano Spalletti, che questa sera alle 21 ospiterà al “Maradona” il Barcellona per la gara di ritorno dei playoff di Europa League. Partita apertissima dopo il pareggio di sette giorni fa al Camp Nou, con gli azzurri che proveranno a passare il turno forti del supporto dei tifosi di casa.
Tra i pali del Napoli c’è nuovamente Meret, mentre la difesa sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Demme e Fabian Ruiz agiranno davanti la difesa, mentre Insigne, Zielinski ed Elmas daranno supporto all’unica punta Osimhen.
Proprio su Insigne Spalletti ha tolto ogni dubbio nella conferenza stampa della vigilia, dichiarando che giocherà certamente titolare. L’unico ballottaggio in avanti è tra Elmas e Politano, con il macedone che appare in vantaggio sull’ex Inter e Sassuolo.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Piqué, Alba; Gavi, De Jong, Pedri; Dembelé, Aubameyang, Ferran Torres. All.: Xavi.
Portieri: Idasiak, Meret, Ospina
Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli
Centrocampisti: Demme, Elmas, Ruiz, Zielinski
Attaccanti: Insigne, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna, Politano