Cyril Ngonge non sarà a disposizione del nuovo allenatore Calzona per la gara Napoli-Barcellona. La sfida è in programma questa sera (21 febbraio) alle ore 21 ed è valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Gli azzurri sono l’ultima squadra italiana a scendere in campo nella massima competizione europea, dopo Lazio e Inter, che per ora si trovano entrambe in vantaggio di un gol sugli avversari.
Il comunicato del club sull’attaccante ex Verona: “Ngonge non sarà del match per un risentimento muscolare accusato durante l’allenamento di ieri”. Il calciatore belga si era fermato nell’allenamento di ieri (20 febbraio 2024), nel quale aveva lavorato a parte. Infatti, per lui lo staff aveva riservato lavori specifici e personalizzati.
L’infortunio del classe 2000 è stato causato da un duro contrasto di gioco nella sessione di allenamento di lunedì 19 febbraio 2024. Dopo le prime valutazioni è emerso che per l’ex Verona si tratta di un affaticamento muscolare, perciò la speranza del club è che possa recuperare il più velocemente possibile. Dunque a coprire l’attacco per l’importante incontro di Champions saranno probabilmente Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. In seguito, gli azzurri troveranno il Cagliari in campionato e sarebbe l’ideale ritrovare Ngonge per far recuperare i titolari.
L’attaccante è approdato a Napoli nel corso di questa stagione, nella quale ha collezionato 23 presenze totali. Solo 4 di queste sono con la maglia azzurra. Da quando è arrivato, infatti, non ha trovato molto spazio, giocando sempre da subentrato. Nonostante i numeri siano a suo favore. Infatti, sotto la guida di Mazzarri ha trovato un gol e un assist. Invece, con il Verona di Baroni aveva totalizzato 6 gol e 2 assist. Dunque, è una vera e propria garanzia al Fantacalcio. Infatti, la sua media corrisponde a 7.17, invece, la media voto è pari a 6.17.