Il Napoli si sta preparando alla fondamentale sfida contro il Barcellona, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La gara di andata è terminata col punteggio di 1-1 e gli azzurri dovranno fare una grande partita in casa della formazione blaugrana per poter proseguire il proprio cammino nella competizione più ambita. Il match avrà luogo martedì 12 marzo alle ore 21:00 al Camp Nou di Barcellona. In attesa di questa grande sfida, ecco il punto sugli indisponibili del Napoli direttamente dalla loro infermeria per scoprire chi sarà a disposizione di Francesco Calzona e chi dovrà invece rinunciare alla partita.
L’allenamento di lunedì 11 marzo regala qualche buona notizia al Napoli e a Francesco Calzona: “Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Barcellona in programma domani in Spagna alle ore 21 per il ritorno dell’ottavo di finale di Champions League. La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Di seguito partitina a campo ridotto e seduta tecnico tattica. Rrahmani, Cajuste e Ngonge hanno lavorato in gruppo”.
Per quanto riguarda il resto del gruppo, l’allenatore dovrebbe avere tutti a disposizione. Amir Rrahmani era stato l’ultimo a fermarsi in ordine cronologico tra gli azzurri, ma dopo l’ultimo allenamento svolto filtrano buone notizie in vista di Barcellona. Il difensore era stato costretto ad abbandonare anzitempo il big match della 27ª giornata contro la Juventus dopo aver avvertito un fastidio all’altezza dell’inguine. Tuttavia, il giocatore kosovaro ha attualmente smaltito i problemi muscolari che lo avevano costretto a saltare il match contro il Torino di venerdì sera. Infine, nessuno è squalificato o diffidato per questo incontro.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Traore; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsi, Cancelo; Fermin Lopez, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Joao Felix. Allenatore: Xavi Hernandez