Napoli-Atalanta, le probabili formazioni
Le probabili formazioni scelte da Conte e Gasperini per Napoli-Atalanta di domenica alle 12:30, gara valida per l’undicesima giornata di Serie A
Napoli e Atalanta si affronteranno domenica 3 novembre alle ore 12:30 in un match che può significare tanto per la stagione di entrambe le squadre.
Conte e i suoi ragazzi hanno consolidato il primo posto in classifica con la vittoria contro il Milan, e un successo contro i nerazzurri potrebbe configurarsi come un primo tentativo di fuga.
Anche l’Atalanta è in un ottimo momento di forma, vince in campionato da 4 gare consecutive in cui è riuscita anche a segnare 15 gol. A soli 6 punti dalla prima posizione la gara di domenica è un vero e proprio test di maturità.
Attendendo questa entusiasmante sfida, scopriamo le probabili formazioni di Napoli e Atalanta.
Le possibili scelte di Conte e Gasperini
Dopo la solida prestazione di martedì il Napoli dovrebbe scendere in campo con gli stessi 11 che hanno iniziato dal primo minuto contro il Milan. Meret dunque in porta, con Di Lorenzo a destra e Buongiorno e Rrahmani al centro della difesa. Verso la conferma anche Olivera sulla sinistra, sempre più centrale nelle dinamiche di gioco degli azzurri. Con Lobotka ancora indisponibile, la regia del centrocampo verrà affidata ancora a Gilmour che verrà di nuovo affiancato dalla fisicità di Anguissa e Scott McTominay. L’applicazione difensiva di Politano sembra una caratteristica a cui Conte non vuole rinunciare, dovrebbe vincere ancora il ballottaggio con Neres. Intoccabili anche Lukaku e Kvaratskhelia, soprattutto dopo i gol contro il Milan.
Situazione differente invece per l’Atalanta, costretta dall’imminente impegno di Champions League contro lo Stoccarda ad adottare qualche variazione. Carnesecchi confermato in porta. La difesa dovrebbe essere la stessa della gara contro il Monza con Djimsiti, Hien e Kolasinac. Dovrebbe invece cambiare l’esterno destro, con Zappacosta che potrebbe essere preferito a Bellanova, probabilmente per provare a tamponare le sortite offensive di Kvaratskhelia. I nerazzurri non rinunciano invece al duo formato da de Roon ed Ederson in mezzo al campo, così come sembra essersi meritato la riconferma Ruggeri sulla sinistra. Dopo il gol contro il Monza potrebbe partire dal primo minuto anche Samardzic con de Ketelaere che così partirebbe dalla panchina. Il Napoli subisce molti tiri da fuori, e il mancino del serbo potrebbe rappresentare un’arma interessante. Intoccabili invece Lookman e Retegui in attacco. Potrebbe tornare a disposizione Brescianini, l’ex Frosinone può rappresentare una risorsa da schierare anche a partita in corso per Gasperini.
Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini