Emergenza per la capolista Napoli, che nel big match della sedicesima giornata contro l’Atalanta non avrà a disposizione diversi big.
I primi problemi per Spalletti sono in difesa: Koulibaly, alle prese con le terapie, dovrà restare fermo per più di un mese, mentre Manolas, allenatosi in mattinata da solo in palestra, è in dubbio. A comporre la line a quattro difensiva saranno quindi Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo non ci sarà Anguissa out per due settimane, che oggi si è allenato in campo a parte. Fabian Ruiz, nella giornata odierna, ha svolto terapie e un allenamento personalizzato in palestra. Al momento il centrocampista spagnolo è ancora in ballottaggio con Demme, con il tedesco comunque favorito per un posto da titolare contro l’Atalanta.
In attacco c’è apprensione per le condizioni di Lorenzo Insigne: secondo le ultime news il capitano del Napoli potrebbe stringere i denti e scendere in campo dal primo minuto, nonostante il fastidio muscolare avuto nelle scorse ore: oltre alle terapie, infatti, ha svolto la maggior parte del lavoro in gruppo.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore: Spalletti.