L’Atalanta supera una partita molto complicata al Maradona contro il Napoli capolista. Il club bergamasco perde anche Djimsiti nel primo tempo per un problema al ginocchio ma prova a tenere botta. Al termine del big match della 26ª giornata di Serie A ha parlato Gian Piero Gasperini ai microfoni di DAZN nella consueta intervista post-partita. Di seguito le parole dell’allenatore della Dea.
L’allenatore nerazzurro ha iniziato analizzando la partita: “Noi abbiamo fatto la nostra gara. Nel primo tempo avremmo potuto fare qualcosa di più, sbagliare qualche passaggio in meno. Questo genere di partita poi viene decisa dai dettagli. In fase difensiva abbiamo fatto tante cose buone, siamo stati molto bravi. In attacco saremmo potuto essere più precisi”.
Su Muriel: “Sta trovando una buona condizione, la sua prova è stata molto molto positiva. Ma non è stato l’unico. Anche nel finale di partita diversi giocatori mi hanno dato risposte positive. E’ nel DNA della nostra squadra e va passato a tutta la rosa”.
Sulla stagione: “Abbiamo 12 partite a disposizione e ci giocheremo tutte le nostre chance. Sono soddisfatto del campionato fatto fin qui ma abbiamo dimostrato anche stasera di poter giocare con coraggio e dignità contro la migliore del campionato. Possiamo fare un bel finale”.
Su Hojlund: “Zapata ha fatto una partita migliore ma lui rimane un talento. Lookman? Nella prima parte di stagione ha aiutato la squadra a rimanere molto in alto, forse anche oltre i propri meriti. Ma non è che se una partita non convince cambia qualcosa”.