Dopo le partite di Europa League e Conference League, torna in campo la Serie A. La 26a giornata di campionato si è aperta con l’inattesa sconfitta dell’Inter in casa dello Spezia per 2-1. Nel primo pomeriggio di sabato si è disputata Empoli-Udinese, mentre alle 18 è in programma il big match fra Napoli e Atalanta: di seguito le formazioni ufficiali della gara.
Assenza dell’ultimo minuto per Spalletti, che dovrà fare a meno di Meret, fermato da un problema al polso. Al suo posto Gollini.
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratshelia. All. Spalletti
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Hojlund, Zapata. All. Gasperini
Il Napoli è reduce dalla sconfitta casalinga rimediata contro la Lazio, secondo insuccesso stagionale in campionato per la squadra di Spalletti. Nonostante ciò, nelle partite precedenti il club campano si è dimostrato un avversario estremamente difficile da contrastare sia in Serie A che in Champions League. Spalletti non potrà contare né su Mario Rui, al suo secondo turno di squalifica dopo l’espulsione contro l’Empoli, né su Lozano, alle prese con un risentimento muscolare.
La squadra di Gian Piero Gasperini è attualmente al 6° posto in classifica, valevole per la qualificazione ai turni preliminari della prossima Conference League. I nerazzurri arrivano dal pareggio per 0-0 ottenuto con l’Udinese, preceduto dalle sconfitte contro Lecce e Milan. Il periodo di forma dei bergamaschi non è quindi dei migliori. Bisogna però ricordare che nel girone di andata l’Atalanta aveva messo in difficoltà il Napoli, perdendo solo di misura.