I risultati di Napoli e Fiorentina nelle amichevoli di venerdì 11 agosto
Ultima amichevole contro l’Apollon prima dell’inizio delle gare ufficiali per il Napoli. Dopo gli acquisti di Natan e Cajuste, infatti, è tempo di pensare al campo. Gli azzurri vogliono preparare al meglio l’esordio contro i ciociari e quest’anno lo faranno da campioni d’Italia. Importante la prestazione dei nuovi arrivati per il Napoli, su tutti Cajuste che ha dimostrato grande personalità. Alla luce di ciò sarà importante sperimentare al meglio le ultime annotazioni tattiche per cercare di partire bene in campionato.
Fiorentina-Sestri Levante, le formazioni ufficiali
FIORENTINA: Martinelli; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Biraghi; Duncan, Amrabat, Infantino, Sabiri, Jovic, Kouame.
SESTRI LEVANTE: Anacoura; Podda; Furno; Pane; Oliana; Troiano; D’Antoni; Candiano; Toci; Raggio Garibaldi; Parlanti All. Barilar
Napoli-Apollon, le formazioni ufficiali
Gli azzurri hanno giocato con la formazione tipo dello scorso anno (non c’èra ovviamente Kim, volato a Monaco da Tuchel). In porta Meret, difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. Centrocampo a tre con Elmas, Lobotka e Zielinski (ancora non al meglio Anguissa). Raspadori, Osimhen e Kvaratskhelia in attacco.
Gli azzurri giocano da campioni in carica e sarà importante partire bene a Frosinone. Il mercato, però, finirà il 1 settembre e bisognerà vedere cosa succederà. Intanto, l’unica cessione è stata quella di Kim, oltre ai prestiti non rinnovati di Ndombele e Bereszynski.
Le formazioni ufficiali degli azzurri e dei ciprioti:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Olivera; Elmas, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia
APOLLON: Antosch; Darikwa, Peybernes, Skjelvik, Ekpolo, Chambos, Coll, Jurcevic, Abdurahimi, Valbuena, Diguiny.
I risultati delle due partite
Il Napoli conclude la sua partita contro i ciprioti dell’Apollon con il risultato di 2-0 a suo favore. Vittoria arrivata grazie alle reti di Osimhen al 60′ e di Simeone al 71′ che ha chiuso la partita. La Fiorentina invece ha concluso il suo match con una vittoria per 7-1 contro il Sestri Levante. Le reti viola sono state siglate da Comuzzo 5′, Sabiri 14′, autogol, Kouame 28′, autogol, Kokorin 46′ e di nuovo Sabiri al 55′ per la sua doppietta personale.