Il Napoli si conferma la squadra più attiva sul mercato in Serie A. Dopo la chiusura per Mathias Olivera, infatti, il club azzurro ha ufficializzato il riscatto di Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunese, arrivato in Italia negli ultimi giorni della scorsa sessione estiva di calciomercato, resterà dunque a Napoli. E’ ufficiale il suo riscatto.
“Il Presidente Aurelio De Laurentiis è lieto di comunicare che la SSC Napoli ha riscattato dal Fulham le prestazioni sportive di Frank Anguissa a titolo definitivo”.
Tutto definito dunque: il camerunese passa a titolo definitivo dal Fulham al Napoli. Il classe 1995 si è rivelato fin da subito un uomo fondamentale per Luciano Spalletti, diventando un giocatore affidabile in mezzo al campo. Forza fisica, intelligenza tattica e anche una buona tecnica. Anguissa sa fare tutto. In ottica fantacalcio, l’ormai ex Fulham ha raccolto 23 presenze, 0 gol e 1 assist, il tutto con una fantamedia del 6,22. Numeri non da top di reparto, ma Anguissa è una sicurezza per quanto riguarda le sufficienze. Nonostante i diversi problemi fisici accusati in stagione, il numero 99 si è dimostrato un fedelissimo per Spalletti, che ha creduto in lui fin dal suo arrivo, affidandogli le chiavi della mediana azzurra.
In vista della prossima stagione si proietta tra i centrocampisti da tenere d’occhio. Essendo un mediano è difficile aspettarsi molti bonus, ma Anguissa, con maggiore continuità a livello fisico, potrebbe confermarsi come il classico giocatore affidabile per i fantallenatori. La speranza, ovviamente, è che possa portare a casa qualche gol e assist in più. Spalletti continuerà sicuramente a puntarci, confermandolo tra i pilastri del suo Napoli. Archiviata questa stagione, i fantallenatori avranno tutto il tempo per studiare la Serie A 2022/23. E il profilo di Anguissa non va affatto dimenticato.