Napoli, infortunio Anguissa: le ultime novità dall’allenamento

Nella giornata di oggi, venerdì 21 ottobre, Zambo Anguissa è tornato ad allenarsi in gruppo: l’ex Fulham è fermo per uno stiramento che sembra essere quasi superato. Stando a quanto riportato dal Napoli, il centrocampista africano ha svolto un allenamento personalizzato in vista della sfida di domenica. La speranza è di averlo almeno tra i convocati per il prossimo impegno del Napoli contro la Roma. Di seguito il report sull’allenamento del Napoli e sull’infortunio di Anguissa.

Napoli, il comunicato sull’allenamento odierno

Dopo l’allenamento a Castel Volturno in vista della sfida di campionato di domenica 23 ottobre, il Napoli ha pubblicato il report con i dettagli della seduta presieduta da Luciano Spalletti. “Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center”.

Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica all’Olimpico per l’undicesima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 3 iniziando la sessione con attivazione a secco e torello. Successivamente lavoro tecnico tattico e chiusura con partitina a campo ridotto. Sugli infortunati del Napoli: Anguissa ha svolto prima parte di seduta in gruppo e seconda parte allenamento personalizzato in campo. Sirigu ha fatto terapie e palestra. Terapie per Rrahmani“.

Le stagioni di Anguissa nel Napoli:

Frank Anguissa è alla seconda stagione con la maglia del Napoli e questa estate è stato riscattato dal club azzurro dopo l’ottima stagione passata. Nel suo primo anno al Napoli ha collezionato 25 presenze in Serie A dimostrandosi utile per completare il centrocampo. Arrivato a 25 anni nella stagione scorsa, il centrocampista ha accettato l’offerta della dirigenza campana per rimettersi in gioco e il suo impatto è stato subito incredibile. Quest’anno il Napoli anche grazie a lui è ancora imbattuto, con il centrocampista camerunense che ha collezionato 2 gol e 2 assist in campionato. Importanti anche le prestazioni in Champions League, prima dell’infortunio che l’ha fermato nel momento di forma migliore.

Il camerunense sembra essere vicino al rientro dopo lo stiramento alla coscia subito ad inizio mese. Contro la Roma nella sfida di domenica potrebbe essere convocato, ma difficilmente verrà rischiato da Luciano Spalletti.

Published by
Redazione