Reduce dalle due buone vittorie con Sassuolo e Torino, il Napoli sta dimenticando la brutta sconfitta contro l’Empoli che ha chiuso le speranze di scudetto. La squadra di Spalletti cercherà in queste due ultime gare di mettere al sicuro il terzo posto. In vista degli ultimi due turni di campionato, arrivano novità da Castal Volturno per quanto riguarda le condizioni di Anguissa, Ghoulam e Di Lorenzo, che hanno avuto dei problemi fisici nelle ultime settimane e dopo la gara con il Torino.
Il Napoli, da qui alla fine, sfiderà Genoa e Spezia. Scontri entrambi piuttosto complicati vista la situazione delle avversarie, ancora in piena corsa per la Salvezza. Il Genoa è quasi obbligata a vincere per tenere vive le speranze, lo Spezia è più avanti, ma potrebbe essere già consapevole del verdetto prima della 38ª giornata. L’obiettivo della squadra di De Laurentiis è ovviamente finire il campionato nel migliore dei modi e blindare l’attuale terzo posto.
Il Napoli e Spalletti possono tirare un sospiro di sollievo. Come riportato dalla stessa società nel report giornaliero, arrivano buone notizie sulle condizioni di Zambo Anguissa e Faouzi Ghoulam. Per quanto riguarda Giovanni Di Lorenzo, la situazione è ancora da monitorare ma il numero 2 sta migliorando.
Come scritto dalla società: “Gli azzurri preparano il match contro il Genoa in programma domenica allo Stadio Maradona per la 37esima giornata di Serie A. La squadra dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto partita a tema e lavoro di forza. A chiusura di sessione partita a campo ridotto. Di Lorenzo ha svolto lavoro di prevenzione in campo. Anguissa e Ghoulam hanno svolto tutto il lavoro in gruppo“.
Il mediano camerunese ha sofferto diversi problemi fisici nel corso della stagione. Dopo aver saltato due gare a febbraio, è tornato in squadra ma ha avuto qualche risentimento. Nonostante ciò, sarà disponibile per la prossima gara con il Genoa. Di Lorenzo ha avuto un problema al ginocchio ad aprile ed è ritornato con il Sassuolo. Ancora in dubbio per la prossima uscita.