Napoli, personalizzato per Anguissa e terapie per Osimhen: le ultime
A seguito della vittoria convincete contro il Verona per 3-1, il Napoli di Rudi Garcia si prepara già alle prossime sfide, divise tra Champions League, contro l’Union Berlino, e contro il Milan domenica prossima al Maradona. Il Napoli, dunque, ha già ricominciato la sua fase di preparazione, con delle novità importanti che riguardano l’infortunio di Anguissa.
Napoli, il report dell’allenamento: personalizzato per Anguissa
Con l’infortunio riscontrato contro la Fiorentina al Maradona due settimane fa, Anguissa non ha potuto prendere parte alla trasferta di Verona. Il camerunense, però, continua a lavorare e spera di tornare presto a disposizione di Garcia, nonostante il fatto che anche oggi (22 ottobre) abbia svolto allenamento personalizzato, come comunicato nel report della società: “Dopo il successo a Verona, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Union Berlino in programma martedì all’Olympiastadion alle ore 21 per la terza giornata di Champions League. La squadra si è divisa in due gruppi. Lavoro di scarico per coloro che sono andati in campo dall’inizio ieri al Bentegodi. Gli altri uomini della rosa, sul campo 2, hanno svolto attivazione, lavoro tecnico e partitina a campo ridotto. Olivera ed Elmas hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Terapie per Osimhen. Anguissa ha fatto terapie e allenamento personalizzato in campo”.
Nella speranza del recupero
Nonostante le terapie e l’allenamento personalizzato, Anguissa è tornato sul campo del centro sportivo di Castel Volturno, mettendo evidentemente nel mirino la sfida contro il Milan della prossima settimana. Difficile, almeno al momento, poter ipotizzare un recupero per i prossimi due giorni, ma già aver a disposizione il centrocampista per la sfida di campionato può rappresentare una grande arma per Garcia.
I prossimi impegni del Napoli
Dopo aver battuto il Verona, il Napoli si prepara alla sfida contro l’Union in Champions, con l’obiettivo di conquistare 3 punti fondamentali per le sorti del girone, e al big match della domenica sera contro il Milan, per chiudere il mese di ottobre in cui il Napoli è reduce, tra Champions e Serie A, da 2 vittorie e 2 sconfitte.
Articolo di Marco Palomba