Napoli, allarme dall’allenamento: lavoro differenziato per tre titolari
Problemi per il Napoli di Spalletti nell’allenamento odierno: differenziato per Zielinski, Lobotka e Rrahmani. I tre titolari dell’allenatore toscano, dunque, non hanno lavorato con il gruppo che sta preparando la partita del Picco contro lo Spezia. La squadra di Spalletti vuole continuare a vincere in campionato per mantenere la distanza dall’Inter seconda in classifica e potenzialmente aumentare questa distanza visto il derby tra Inter e Milan in programma questa giornata. Di seguito il report sull’allenamento odierno del Napoli.
Napoli, allenamento differenziato per Zielinski, Lobotka e Rrahmani
Di seguito il comunicato degli azzurri sull’allenamento:
“Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro lo Spezia in programma domenica per la 21esima giornata di Serie A (ore 12.30). La squadra ha iniziato la seduta con una prima fase di attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto esercitazione tecnico tattica a tutto campo, seguita da lavoro finalizzato al possesso palla. Chiusura con partitina a campo ridotto. Rrahmani, Lobotka e Zielinski hanno svolto lavoro differenziato individuale in palestra e campo“.
L’assenza di Rrahmani, Zielinski e Lobotka è un allarme per i fantallenatori dato che sabato 4 febbraio partirà una nuova giornata. Lobotka ormai è il perno del centrocampo azzurro: insostituibile per Spalletti davanti alla difesa. Quest’anno sembra aver raggiunto il top della sua forma con 20 presenze all’attivo in campionato condite da 1 gol ed 1 assist. Rrahmani invece ha già avuto problemi fisici in questa stagione ed ha già saltato diverse partite prima del Mondiale. Fino ad ora, il kossovaro, in campionato ha totalizzato 13 presenze con un gol nella vittoria clamorosa contro la Juventus.
Per concludere con Zielinski. Il giocatore polacco offre sempre grandi prestazioni e sembra esser diventato un vero top player. In stagione ha giocato ogni partita di campionato realizzando 3 gol e ben 6 assist fino ad ora. Anche in Champions League, nel girone dominato dal Napoli, il polacco ha dimostrato di essere ormai un giocatore totale. In 6 presenze ha realizzato 3 gol e 2 assist, soprattutto, da segnalare, la doppietta nella vittoria casalinga contro il Liverpool.