Dopo il pareggio ottenuto contro la Lazio e la vittoria dell’Atalanta ai danni dell’Udinese, il Napoli dista ora 4 punti dalla zona Champions. La prossima tappa per gli uomini Mazzarri per continuare la rincorsa all’Europa è la partita contro il Verona, in programma domenica 4 febbraio alle 15 al Maradona per la 23ª di Serie A. Prosegue, dunque, l’allenamento per il Napoli in vista del match. Dopo i rientri di Anguissa, rientrato dalla Coppa d’Africa e di Natan, è di nuovo Zielinski a fermarsi a causa di un affaticamento muscolare. Ancora allenamento personalizzato in campo per Meret e Olivera.
Sui propri profili ufficiali, il Napoli ha fatto il punto sull’allenamento svolto nella giornata di venerdì 2 febbraio in vista del match contro il Verona:
“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Verona in programma domenica allo Stadio Maradona per la 23esima giornata di Serie A (ore 15). La squadra si è allenata sul campo 3 dove ha iniziato la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo ha svolto esercizi di rapidità. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Zielinski ha lavorato in palestra per un affaticamento muscolare. Meret e Olivera hanno svolto allenamento personalizzato in campo“.
Sarà dunque ancora assente Meret. Al suo posto pronto Gollini, che dopo il clean sheet ottenuto contro la Lazio vorrà continuare su questa andatura per aiutare i suoi a ottenere punti importanti per la classifica. Out anche Olivera, che sta ancora recuperando dalla lesione del legamento collaterale mediale al ginocchio sinistro. Per sostituirlo, seppur nel nuovo sistema di gioco proposto da Mazzarri con la difesa a 3, si stanno alternando il nuovo acquisto Mazzocchi e il veterano Mario Rui. Non è però da escludere almeno una convocazione per il difensore uruguagio.
A questi, c’è da aggiungere Zielinski. Il polacco ha lavorato in palestra a causa di un affatticamento muscolare. Brutto colpo per Mazzarri, che per la terza volta in campionato (dopo Cagliari e Salernitana) dovrà probabilmente fare a meno del centrocampista.
Buone notizie arrivano invece sulle condizioni di Natan. Il centrale brasiliano ha continuato a lavorare in gruppo. Il recupero dovrebbe ormai essere assodato, con l’allenatore degli azzurri che potrà riavere a disposizione una pedina fondamentale per il suo scacchiere.
Al rientro dopo l’eliminazione subita dal suo Camerun contro la Nigeria di Osimhen è Anguissa. Il centrocampista ha proseguito il lavoro con i compagni anche nella giornata di giovedì. Probabile, dunque, un suo impiego per la sfida contro il Verona.