È tornato ad allenarsi il Napoli, all’indomani della brutta sconfitta in amichevole contro il Lille. Al Maradona, infatti, i francesi si sono imposti con un sonoro 4-1, che ha costretto gli azzurri alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Villarreal. Tempo di rimescolare le carte per Spalletti, in attesa della ripresa della Serie A, che ha visto fin qui i suoi ragazzi protagonisti. Dall’allenamento che ha seguito la sconfitta interna, sono arrivate notizie importanti per l’allenatore toscano, visto il rientro in gruppo di Rrahmani e l’assenza di due titolari. Di seguito il report dell’allenamento del Napoli.
“Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Coloro che hanno giocato dall’inizio nell’amichevole col Lille hanno svolto lavoro di scarico sul campo 1. Gli altri uomini della rosa, sul campo 2, sono stati impegnati in un allenamento con la Primavera disputando una serie di partitine. Sono rientrati tutti i nazionali impegnati al Mondiale. Lozano, Olivera e Anguissa hanno fatto allenamento completo col gruppo. Zielinski e Kim, che hanno disputato gli ottavi di finale, hanno svolto lavoro personalizzato. Rrahmani ha svolto seduta col gruppo. Allenamento personalizzato in palestra per Demme. Sirigu ha svolto lavoro personalizzato”.
Buone notizie da un lato, dunque, con il rientro in gruppo di Rrahmani. L’ex Verona non scende in campo dal 9 ottobre contro la Cremonese, quando è uscito all’81’ per un problema che lo ha portato a stare ai box fino ad ora. Importante recupero dunque per Spalletti, che ritrova così il titolare designato a inizio stagione per affiancare Kim.
Dall’altro lato, però, è da segnalare il lavoro personalizzato svolto dallo stesso coreano e da Zielinski. I due, sono gli unici della rosa degli azzurri ad essere arrivati agli ottavi del Mondiale con le rispettive nazionali, e probabilmente dovranno seguire uno specifico lavoro per eliminare le fatiche di coppa. Non è in dubbio la loro presenza per la ripartenza del campionato, quando il Napoli visiterà l’Inter.
Infine, allenamento personalizzato anche per Demme e Sirigu, come accade ormai da un paio di settimane. I due sperano di rientrare il prima possibile, in attesa di notizie dal mercato.