Napoli, 8 giocatori a parte: il report dell’allenamento
Nell’allenamento mattutino in programma a Castel di Sangro non hanno lavorato con il gruppo ben otto giocatori del Napoli.
Napoli, il report dell’allenamento odierno
Il report della società campana: “Ottavo giorno di lavoro per il Napoli allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. Dopo il pomeriggio di riposo di ieri la la squadra è tornata in campo. Prima fase di attivazione e lavoro tecnico a gruppi, poi lavoro tattico con e senza sagome. Gollini non si è allenato per uno stato influenzale. Anguissa non ha svolto allenamento per un risentimento muscolare alla gamba destra. Kvaratskhelia, Saco e Osimhen hanno svolto lavoro personalizzato in palestra. Personalizzato in campo per Olivera. Piscina infine per Mario Rui, Zedadka e Gaetano“.
Continuano a essere monitorate, quindi, le condizioni di Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano rischia di saltare i prossimi tre impegni ufficiali del Napoli (leggi qui il punto sui tempi di recupero del numero 77).
Un allenamento mattutino condotto da Rudi Garcia con solo una parte della rosa. Il prossimo impegno del Napoli sarà domenica 6 agosto contro l’Augsburg allo stadio Teofilo Patini. L’allenatore francese dovrà fare la conta degli assenti: molto probabilmente non ci saranno Kvara, Zambo Anguissa, Mario Rui, Zedadka e Gaetano ma anche la presenza di Olivera è a rischio. Da valutare invece le condizioni di Saco e Osimhen che potrebbero essere aggregati inizialmente in panchina. Gollini, invece, dovrebbe riuscire a smaltire la sindrome influenzale, in caso contrario giocherà 90 minuti Alex Meret.
Il precampionato degli azzurri
Il ritiro del Napoli ha visto la prima parte svolgersi a Dimaro dove gli azzurri hanno vinto 6-1 contro la selezione della Val di Non. Successivamente il livello dell’avversario si è alzato e la squadra di Rudi Garcia ha fatto più fatica a vincere. È arrivato un pareggio per 1-1 infatti contro la Spal mentre con il Girona la vittoria è arrivata ai calci di rigore dopo l’equilibrio nei 90 minuti. Solo contro l’Hatayaspor è arrivato un risultato convincente: 4-0.