Piove sul bagnato in casa Napoli. Dopo il pareggio con la Roma che ha ulteriormente complicato la corsa al sogno Scudetto, Luciano Spalletti deve fare i conti con un’infermeria sempre più affollata. Di Lorenzo, Ospina, Lobotka sono solo 3 dei giocatori chiave infortunati per questo finale di stagione. Oggi il Napoli ha svolto un allenamento in vista della sfida con l’Empoli: a questi indisponibili si è aggiunto anche Elmas.
Partendo dalle buone notizie, Ospina ha svolto parte del lavoro col gruppo. Il portiere ha proseguito il percorso personalizzato ma ha potuto anche unirsi alla squadra e con ogni probabilità domenica sarà in campo. Anche Di Lorenzo prosegue con il proprio percorso di recupero dall’infortunio subito alla vigilia della sosta nazionali di marzo. Oggi ha svolto seduta personalizzata in palestra per poi proseguire in campo per una parte di allenamento. A ormai un mese dall’infortunio, il terzino non si è mai allenato con i compagni: resta uno spiraglio per la convocazione, ma non dovrebbe comunque essere rischiato.
Lobotka, invece, prosegue terapie e palestra: per lui sono previste due settimane di stop dopo l’infortunio riportato negli scorsi allenamenti. La novità riguarda invece Eljif Elmas: il centrocampista macedone si è dovuto fermare per una lieve elongazione del bicipite femorale sinistro. Oggi ha lavorato in palestra: al momento non sembra a rischio la sua presenza domenica, ma verrà valutato nei prossimi allenamenti.
Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konbami Training Center.
Gli azzurri preparano il match contro l’Empoli in programma domenia alle ore 15 per la 34esima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 2 iniziando la sessione con torello. Successivamente seduta tecnico tattica e partitina a campo ridotto.
Ospina ha svolto parte di lavoro personalizzato e parte col gruppo. Di Lorenzo ha fatto parte di seduta personalizzata in palestra e parte in campo. Terapie e palestra per Lobotka. Elmas ha lavorato in palestra per una lieve elongazione del bicipite femorale sinistro.