Il Napoli prosegue la preparazione per la prossima sfida di campionato, dove incontreranno l’Atalanta. Uno scontro diretto, fondamentale per il cammino europeo di entrambe le squadre. Queste le ultime notizie dalla sessione di allenamento di martedì 26 marzo del Napoli, nella quale Osimhen ha svolto metà allenamento in gruppo e l’altra metà in campo con lavoro personalizzato. Al rientro dagli impegni in Usa Meret, Di Lorenzo e Raspadori che hanno svolto lavoro di recupero.
Si riporta di seguito il comunicato diffuso dalla società azzurra sul proprio sito ufficiale: ” Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma sabato alle ore 12.30 per la trentesima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 iniziando la sessione con attivazione e lavoro di forza. Successivamente il gruppo è stato impegnato in esercitazione tecnica e partitina a campo ridotto.
Osimhen ha svolto metà della seduta in gruppo e metà personalizzato in campo. Meret, Di Lorenzo e Raspadori sono rientrati dagli impegni con la Nazionale e hanno svolto lavoro personalizzato di recupero“.
Prosegue il proprio lavoro di recupero Victor Osimhen, che in settimana non ha risposto alla convocazione della sua Nigeria, impegnata in questa sosta per le Nazionali in due amichevoli contro il Ghana e contro il Mali. Nessuna novità, invece, su Politano che ha saltato la sfida dell’Italia contro il Venezuela e sarà assente anche contro l’Ecuador. L’esterno del Napoli non è stato infatti convocato per scelta tecnica da Spalletti per le due gare amichevoli. Negli scorsi giorni aveva accusato una sindrome influenzale che ne aveva un po’ rallentato gli allenamenti. Rientrano, infine, gli italiani impegnati nelle due amichevoli in America.
Il nigeriano aveva già accusato dei problemi fisici prima dell’ultimo turno di campionato contro l’Inter, terminato 1-1 a San Siro. Calzona lo aveva convocato, ma poi ha deciso di tenerlo per tutti i 90 minuti in panchina in via precauzionale. Politano invece ha giocato quasi tutta la partita di Milano, battendo l’angolo da cui è nato il gol del pareggio definitivo di Juan Jesus e uscendo nel recupero per l’ingresso di Ngonge.