Il Napoli viaggia spedito al comando della classifica di Serie A, avendo 56 punti e un distacco dall’Inter secondo di ben 13 punti (i nerazzurri hanno 46 punti in classifica). Nell’ultima partita, il Napoli ha regolato lo Spezia al Picco per 3-0, con Oshimen che ha battuto il record di Ronaldo quando era alla Juventus riguardo all’elevazione per il gol di testa raggiungendo 2,58 cm contro i 2,56 cm di CR7 contro la Sampdoria. Ci sono però problemi per il Napoli di Spalletti, che nell’allenamento odierno del 7 febbraio, non ha avuto Leo Ostigard per sindrome influenzale. Il centrale ex Genoa non ha giocato tanto fino a ora ma può essere una buona alternativa a Rrahmani e Kim. Il resto della squadra, comunque, si è allenata regolarmente: di seguito il comunicato del Napoli.
Di seguito il comunicato del Napoli:
“Dopo il successo a La Spezia e un giorno di riposo, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Cremonese in programma domenica allo Stadio Maradona per la 22esima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato domenica hanno svolto attivazione in palestra, lavoro di potenza aerobica ed esercitazione tecnica in campo. Ostigard non si è allenato per sindrome influenzale“.
Assente, dunque, Leo Ostigard per influenza, anche se non ci dovrebbero essere problemi per il suo recupero in vista della sfida con la Cremonese.
La squadra di Spalletti sarà impegnata domenica 12 febbraio alle 20:45 contro la Cremonese ultima in classifica, anche se in Coppa Italia i grigiorossi hanno eliminato gli azzurri ai calci di rigore per 7-6. Successivamente, i campani faranno visita al Sassuolo venerdì 17 febbraio alle 20:45, poi gli ottavi di Champions martedì 21 febbraio alle 21:00 contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.