Direttamente dal campo d’allenamento del Napoli, giungono importanti aggiornamenti sullo stato fisico di Victor Osimhen e Cyril Ngonge. Dopo il leggero stato influenzale che lo aveva costretto a lavorare separatamente dai compagni, sabato l’attaccante nigeriano ha svolto la seduta mattutina regolarmente in gruppo. Il belga, invece, resta indisponibile per la sfida di campionato contro il Cagliari di Ranieri.
Questo il comunicato del club azzurro sull’allenamento svolto sabato 24 febbraio: “Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match a Cagliari in programma domani (domenica 25 febbraio, ndr) alle ore 15 per la 26esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 dove ha svolto attivazione e torello. Successivamente il gruppo è stato impegnato in lavoro tecnico tattico. Chiusura di seduta con partitina a campo ridotto. Ngonge ha svolto allenamento personalizzato in palestra. Osimhen ha lavorato col gruppo“.
Dopo aver saltato la gara di Champions League contro il Barcellona, continua il lavoro personalizzato per Cyril Ngonge. L’attaccante non si è ancora allenato con il resto della squadra, ma ha svolto esercizi in campo e in palestra in modo personalizzata dagli altri. Il calciatore è assente da lunedì 19 febbraio, quando aveva subito un duro contrasto di gioco in allenamento.
Per quanto riguarda, invece, Victor Osimhen, l’attaccante non si è allenato venerdì 23 con il resto della squadra a causa di una leggera influenza rimediata nella giornata di giovedì 22 febbraio. Il nigeriano ha anzi svolto lavoro in palestra.
Tuttavia sabato mattina il numero 9 si è aggregato al gruppo svolgendo l’intera seduta mattutina coi compagni. Sembra abbia smaltito l’influenza e sia tornato a piena disposizione del suo nuovo mister; pertanto appare scontata la convocazione per la partita col Cagliari in programma alle 15:00 di domenica. Se arriverà la conferma dall’elenco degli arruolabili, è parecchio probabile che il nigeriano si posizionerà sin dal primo minuto al centro del tridente offensivo del 4-3-3 di Calzona.