Il Napoli di Rudi Garcia è tornato a lavorare dopo il pareggio in casa del Genoa. Gli azzurri hanno rimontato lo svantaggio di 2-0 e hanno trovato un punto. La stagione, però, non è iniziata benissimo per la squadra dell’allenatore francese che ha perso contro la Lazio in casa e vinto contro Frosinone e Sassuolo. Sicuramente non è facile ripetere quanto fatto da Spalletti lo scorso anno, ma gli azzurri vogliono provare a confermarsi. Mercoledì 20 settembre, inoltre, ci sarà anche l’esordio ai gironi di Champions League in Portogallo contro il Braga e, per il Napoli, c’è una buona e una brutta notizia dall’allenamento.
Diego Demme, infatti, è tornato in gruppo e dovrebbe essere a disposizione dell’allenatore francese per la prima giornata di Champions. Ha svolto ancora lavoro personalizzato Pierluigi Gollini che rimane quindi in dubbio per la sfida di mercoledì.
Il report dell’allenamento degli azzurri:
“Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il debutto in Champions League nella sfida contro il Braga in programma mercoledì in Portogallo (ore 21). La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione a secco. Successivamente il gruppo è stato impegnato in lavoro tattico ed esercizi di finalizzazione. Gollini ha svolto lavoro personalizzato in campo. Demme si è allenato in gruppo“.
Il centrocampista tedesco ha giocato poco lo scorso campionato data la grandissima stagione di Lobotka in mezzo al campo e anche quest’anno parte dietro nelle gerarchie. Inoltre, è arrivato Cajuste lì in mezzo anche se ha caratteristiche diverse e più offensive.
Anche quest’anno, poi, Gollini sarà la riserva di Meret dato il buon campionato dello scorso anno giocato dall’ex portiere della Spal.