Napoli, buone notizie dall’allenamento: Lobotka, Elmas e Demme tornano in gruppo
Prosegue agli ordini di Rudi Garcia la preseason della squadra detentrice dello Scudetto. In questi giorni il Napoli ha dovuto far fronte a qualche acciacco fisico di troppo, ma dalla prima seduta di allenamento del mese di agosto i problemi sembrano rientrati. Sono tre, infatti, gli elementi tornati in gruppo nel pomeriggio di martedì 1° agosto: tutti facenti parte del reparto intermedio. Si tratta di Stanislav Lobotka, Eljif Elmas e Diego Demme. Nel frattempo si registrano novità anche sugli altri infortunati.
Le condizioni di Lobotka, Elmas e Demme
Il playmaker slovacco ha abbandonato la sessione d’allenamento di venerdì scorso a causa di un fastidio al ginocchio sinistro. La società azzurra, però, ha prontamente comunicato che si trattava di un semplice sovraccarico. Dunque scongiurata ogni forma di infortunio grave per Lobotka.
L’indomani, sabato 29 luglio, è stato Eljif Elmas a fermarsi. Quasi a ridosso del test amichevole giocato contro l’Hatayspor, il duttile giocatore classe ’99 ha alzato bandiera bianca per via di un affaticamento alla coscia. Un piccolo problema muscolare che lo ha costretto al forfait nell’incontro.
Come se non bastasse, domenica 30 è stato il turno di Diego Demme. Il numero 4 del Napoli ha abbandonato anzitempo l’allenamento pomeridiano dopo aver avvertito un risentimento muscolare alla coscia. Stessa zona del corpo che ha coinvolto Elmas.
Napoli, le novità sugli infortunati dal report d’allenamento
Nella giornata di oggi, martedì 1° agosto, i partenopei hanno svolto il quinto giorno di preparazione allo stadi “Patini” di Castel di Sangro (L’Aquila, Abruzzo). Il report ufficiale dell’allenamento tenutosi nel pomeriggio fornisce importanti aggiornamenti sulle condizioni dei numerosi calciatori del Napoli non al top.
“Il gruppo, dopo una prima fase di attivazione con palla, ha svolto esercitazione tecnica con conclusione nelle porticine. A seguire la squadra si è spostata sul campo C effettuando lavoro atletico. A chiusura di sessione esercitazione tattica a tutto campo e partita a campo ridotto con sponde. Mario Rui e Gaetano hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Zielinski ha svolto quasi tutta la seduta in gruppo. Demme ed Elmas hanno effettuato parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo. Lobotka ha svolto l’intera seduta in gruppo“.
Problema definitivamente risolto, pertanto, per Lobotka; quasi del tutto per Zielinski. Prosegue sulla buona strada il recupero di Elmas e Demme, mentre sono ancora un po’ indietro sia Mario Rui, sia Gaetano.