Mercoledì 12 ottobre alle 21:00 si accenderanno le luci al “Maradona” per la sfida di Champions League tra Napoli e Ajax, partita valida per la 4a giornata di Champions League. I campani sono chiamati a confermare la prestazione fatta ad Amsterdam nella scorsa settimana, mentre gli olandesi dovranno riscattare il pessimo risultato ottenuto in casa. Il Napoli è a punteggio pieno nel girone e la partita di oggi sarà fondamentale per avvicinarsi alla qualificazione. l’Ajax, invece si trova in una situazione più complicata con soli 3 punti e al terzo posto in classifica dietro al Liverpool. Dopo questa giornata la squadra di Spalletti ospiterà i Rangers in casa, ultimi a zero punti, mentre l’Ajax ospiterà gli inglesi in casa. Il Napoli, inoltre, è reduce dalla vittoria contro la Cremonese 4-1, dove nel secondo tempo ha segnato 3 delle 4 reti totali. La squadra di Schreuder, invece, arriva alla sfida dopo un 4–2 in campionato e dopo aver dichiarato che la squadra realisticamente lotterà contro i Rangers per un posto in Europa League vista la larga sconfitta subita all’andata. Di seguito, la probabile formazione del Napoli contro l’Ajax.
La formazione che Spalletti manderà in campo dovrebbe essere la stessa del match d’andata, con la differenza che non ci sarà Rrahmani (infortunatosi nella partita contro la Cremonese). Al suo posto molto probabilmente verrà schierato Juan Jesus, in vantaggio su Ostigard.
Il titolare inamovibile da inizio stagione tra i pali è Alex Meret. Il kosovaro Rrahmani, verrà sostituito da Juan Jesus in vantaggio su Ostigard per affiancare Kim, mentre a sinistra continuerà ad essere titolare di coppa Matias Olivera a discapito di Mario Rui. Al centro del campo Anguissa, Lobotka e Zielinski con lo slovacco vertice basso e gli altri due mezzale. In avanti si giocano una maglia da titolare Lozano e Politano con l’italiano sfavorito sul messicano, ma in ballottaggio fino all’ultimo minuto. Al centro dovrebbe esserci Raspadori rispetto a Simeone; titolare fisso Kvaratskelia nella parte sinistra.
Questi i convocati di Spalletti:
Portieri: Idasiak, Meret, Sirigu
Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Zanoli
Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski
Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Simeone, Raspadori
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.