Il Napoli cade per la seconda volta in campionato, questa volta contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri grazie al gol di Matias Vecino. L’altra sconfitta in Serie A era arrivata alla prima partita del 2023 contro l’Inter a San Siro, partita decisa dal gol del toro Lautaro Martinez. In campionato, gli azzurri rimangono comunque saldamente in testa a 65 punti, a +15 proprio dai nerazzurri. Non è esente da polemiche, però, l’ambiente napoletano. Infatti, l’agente di Mario Rui, ovvero Giuffredi, si è scagliato contro Luciano Spalletti per le dichiarazioni rilasciate riguardo al terzino portoghese. Di seguito, l’intervista dell’agente di Mario Rui riguardo il suo assistito e all’allenatore del Napoli Spalletti.
Mario Giuffredi ha parlato a Televomero riguardo a al terzino del Napoli Mario Rui ed alle parole di Spalletti: “Mario Rui è sempre stato un grande calciatore anche prima che arrivasse Spalletti. È migliorato sicuramente dal punto di vista mentale e per questo si esprime al meglio da un punto di vista della tecnica”.
Giuffredi ha poi aggiunto: “Dal mio punto di vista invece, e non per fare polemica, la questione fisica è solo un’idea che si è fatta Spalletti. Mario Rui ha giocato contro molti avversari di importanti, anche in Europa ed il fatto di far giocare Olivera perché più dotato fisicamente è una ca**ata dell’allenatore e io su questo aspetto non sono d’accordo. Non critico la gestione dei giocatori, ma a me certi concetti non mi piacciono per niente. Si può scegliere ovviamente un elemento piuttosto che un altro considerando anche le caratteristiche del giocatore che ti trovi di fronte, ma non mi piace quest’idea che Mario non possa giocare delle partite fisiche. È offensivo verso il valore del calciatore”.
Dichiarazioni forti, dunque, di Mario Giuffredi verso Luciano Spalletti, in quanto non accetta le parole dette verso il suo giocatore Mario Rui.