Juventus, la probabile formazione contro il Nantes
La Juventus deve vincere in Francia, contro il Nantes, per continuare l’avventura in Europa League dopo l’1-1 del match d’andata a Torino. I bianconeri, però, non sono andati molto bene in Europa quest’anno: una vittoria, un pareggio (col Nantes) e poi solo sconfitte. L’ultima vittoria fuori casa, risale a ottobre 2021 contro lo Zenit col gol di Kulusevski. Serve un cambio di rotta e serve contro i francesi se si vuole arrivare lontano. Di seguito la probabile formazione della Juventus contro il Nantes.
Juventus, i convocati per il Nantes: assenti Pogba e Chiesa
Nell’elenco dei convocati diramato da Max Allegri alla vigilia della sfida contro il Nantes non sono presenti Paul Pogba e Federico Chiesa. Il francese ha preso parte alla rifinitura pre-match, ma alla fine lo staff tecnico bianconero ha deciso di non convocarlo evitando così di forzare i tempi. Assente anche Chiesa: l’esterno bianconero, a differenza di Pogba, non ha partecipato nemmeno alla rifinitura. Questo l’elenco completo:
1 Szczesny, 2 De Sciglio, 3 Bremer, 5 Locatelli, 6 Danilo, 9 Vlahović, 11 Cuadrado, 12 Alex Sandro, 15 Gatti, 17 Kostić, 18 Kean, 19 Bonucci, 22 Di Maria, 3 Pinsoglio, 24 Rugani, 25 Rabiot, 30 Soulé, 32 Paredes, 36 Perin, 43 Iling-Junior, 44 Fagioli, 45 Barrenechea
Juventus, la probabile formazione contro il Nantes
La gara d’andata tra le due squadre è terminata 1-1, con la squadra di Allegri che dopo aver subito il gol del pareggio si è riversata in avanti per cercare a tutti i costi la vittoria. La trasferta in Francia sarà molto delicata, ma i bianconeri sono comunque favoriti considerando il valore delle due rose.
Allegri ripropone il 3-5-1-1 con il trequartista alle spalle dell’unica punta. In porta, dopo aver saltato la gara di campionato con lo Spezia per far spazio a Perin, torna Szczesny. In difesa, la linea a tre sarà composta da Danilo, Bremer e Alex Sandro. A centrocampo Kostic, a quota 8 assist quest’anno, e De Sciglio agiranno da esterni a tutta fascia. In mezzo, invece, dovrebbero esserci Locatelli in cabina di regia con Fagioli e Rabiot ad agire da mezzali.
In attacco, dopo aver provato la doppia punta con Kean e Vlahovic in campionato, si torna al trequartista in appoggio all’unica punta. Alle spalle di Kean, al momento in vantaggio su Vlahovic per una maglia da titolare, agirà Angel Di Maria che sta vivendo un ottimo 2023 ed è reduce dal gol in casa dello Spezia.
Paul Pogba ha partecipato alla rifinitura e in settimana ha giocato una partitella contro la Juventus Next Gen. Come spiegato da Allegri, le condizioni del ginocchio migliorano ma il francese non è ancora pronto e infatti non è stato convocato. Situazione Chiesa: il giocatore non ha preso parte alla rifinitura e non è stato convocato. Le sue condizioni non preoccupano, ma il giocatore è un po’ acciaccato dopo le ultime settimane. Per questo Allegri ha deciso di lasciarlo a riposo.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. All. Allegri.