La Juventus passa per 0-3 sul campo del Nantes e conquista gli ottavi di finale di Europa League: protagonista assoluto Angel Di Maria, autore di una tripletta. L’argentino ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport al termine della gara, sottolineando la soddisfazione per la prestazione. Una notte da fuoriclasse vero: di seguito, le parole di Di Maria.
Di Maria ha iniziato l’intervista parlando della sua prestazione, la prima grande partita con la maglia della Juventus: “Sono davvero contento di essere riuscito a concretizzare il lavoro della squadra. Volevamo superare il turno, l’Europa League è importantissima per noi. Aspettavo da tantissimo una maglia del genere con la Juve, sono riuscito ad alzare l’asticella. Le mie qualità sono queste, sono riuscito ad aiutare la squadra, abbiamo vinto e siamo agli ottavi.
“Sono arrivate critiche, mi è dispiaciuto perché sapevo che avrei potuto dare di più” ha dichiarato l’argentino parlando del periodo complicato a causa degli infortuni. “Ci ho messo del tempo a ritrovare la forma, poi ho avuto ricadute. Anche a livello mentale non è stato facile, non sono riuscito a dare quello che volevo, ma ora sono contento”.
Infinte, un commento sulla partita: “Questo risultato significa tantissimo per la stagione. Dopo il Nantes abbiamo vinto fuori casa con lo Spezia e siamo arrivati qui con il pubblico contro che ha dato tutto per loro. Ma abbiamo ottenuto quello che volevamo. Del Piero? È un fenomeno, una leggenda. Ha avuto una carriera incredibile con questa maglia, io ora cerco di fare il meglio. L’ho conosciuto: è stato molto bello”.