Atalanta, assente Muriel per infortunio: la probabile formazione
L’Atalanta di Gasperini, che per la prima volta dopo tanti anni non giocherà in Europa, affronterà il Monza domani, lunedì 5 settembre. I nerazzurri vogliono continuare a vincere dopo i tre punti conquistati in casa contro il Torino. Non ci sarà, però, per l’Atalanta, Luis Muriel per infortunio.
Atalanta, infortunio per Muriel
Il colombiano, infatti, non sarà convocato per un fastidio al ginocchio destro. Questa, dunque, la formazione provata da Gasperini dato che anche Zapata è fuori. Piove sul bagnato per i bergamaschi che non avranno i due attaccanti colombiani, oltre ad aver perso Palomino per il caso doping.
Esordio, dunque, dal primo minuto per il giovane Hojlund e cambio di modulo per Gasperini che deve correre ai ripari dati i tanti problemi. Sarà una grande occasione per l’attaccante norvegese che può sfruttare le assenze di Muriel e Zapata per mettersi in mostra. L’investimento dell’Atalanta, inoltre, è stato piuttosto importante.
Potrebbero giocare, inoltre, due giocatori tecnici e rapidi come Lookman e Boga sulle fasce. Pasalic dietro al giovane attaccante pagato 17 milioni di euro da Percassi. In difesa ci saranno Hateboer, Toloi, Demiral e Zappacosta. In mediana De Roon e Koopmeiners.
ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Demiral, Zappcosta; De Roon, Koopmeiners; Lookman, Pasalic, Boga; Højlund.