Fantacalcio News

Atalanta, infortunio per Muriel: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Per la 13a giornata di Serie A è in programma un big match da non perdere: quello fra Atalanta e Napoli, rispettivamente la seconda e prima squadra in classifica. La sfida si preannuncia ricca di emozioni, ma i bergamaschi dovranno fare a meno di un giocatore chiave contro il club campano. L’attaccante colombiano Luis Muriel, infatti, ha riportato un infortunio in allenamento e dovrà saltare la gara fra Atalanta e Napoli. Di seguito le condizioni di Muriel e i dettagli del suo infortunio.

Atalanta, infortunio in allenamento per Muriel: il comunicato

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto l’attaccante colombiano hanno evidenziato una lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori a destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore.

Pessime notizie dunque per la squadra di Gasperini, che dovrà fare a meno di Muriel contro il Napoli e non solo. La lesione muscolare terrà fuori il colombiano anche per le prossime gare: il suo 2023, insomma, si chiude qui. I tempi di recupero non sono quantificabili, stando a quanto riportato dal club. L’attaccante colombiano, oltretutto, ha dovuto saltare l’ultima giornata per via di una squalifica. Gian Piero Gasperini dovrà quindi pensare a delle soluzioni alternative.

Probabilmente l’allenatore nerazzurro schiererà una formazione simile a quella vista la scorsa domenica contro l’Empoli. I bergamaschi sono scesi in campo col 3-5-2 e i due attaccanti titolari erano Hojlund e Lookman. Quest’ultimo ha anche segnato il gol del raddoppio nerazzurro, dimostrando ancora una volta di poter fare la differenza.

Infortunio a parte, il nuovo che avanza rischia di ribaltare le gerarchie in casa Atalanta. Confrontando i numeri al fantacalcio di Muriel e Lookman, infatti, è evidente che il giovane nigeriano sta facendo meglio del colombiano.

In 12 presenze su 12, Lookman ha realizzato 5 gol e 1 assist. Muriel, al contrario, è ormai ben lontano dal replicare gli straordinari numeri della stagione 2020-21.

In 9 partite a voto, infatti, il classe 1991 ha collezionato appena 1 gol e 2 assist. Insomma, non è da escludere che questo infortunio possa mettere ulteriormente a rischio il suo posto da titolare.

Published by
Redazione