Fantacalcio News

Atalanta, tegola Muriel: c’è lesione. La gestione al Fantacalcio: chance per Ilicic?

Brutte notizie in casa Atalanta. Luis Muriel si è sottoposto a esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione muscolare di non lieve entità. I tempi di recupero del colombiano potrebbero dunque essere più lunghi del previsto. Secondo il comunicato dei bergamaschi, “Inizialmente Muriel osserverà una settimana di riposo dall’attività fisica, durante la quale verrà sottoposto alle terapie del caso. Al termine dei sette giorni verranno eseguiti ulteriori accertamenti diagnostici per valutare l’evoluzione della lesione”.

L’attaccante sarà dunque sicuramente out per la partita contro la Fiorentina e per l’esordio in Champions, ma il rientro potrebbe slittare fino a fine settembre, mettendo a serio rischio anche i match contro Salernitana e Sassuolo: saranno i prossimi esami, in programma fra una settimana, a dirci con più precisione quante giornate salterà il colombiano.

Notizie più confortanti, invece, sul fronte Zapata: il numero 91 è tornato in gruppo, anche se, si legge sul comunicato, la sua presenza contro la Fiorentina è ancora in dubbio. Insieme a lui, presente regolarmente anche Roberto Piccoli.

I DUBBI IN ATTACCO E LA GESTIONE AL FANTACALCIO

La domanda dei fantallenatori, adesso, è una sola: come si muoverà Gian Piero Gasperini? Il reparto d’attacco dei nerazzurri adesso è in emergenza, con Zapata ancora in dubbio e Piccoli appena rientrato. Ecco perché l’allenatore potrebbe dare una chance a Josip Ilicic al centro dell’attacco. Lo sloveno, che rientrerà in serata a Bergamo, vorrà sfruttare l’occasione per dire la sua: non abbiate timori, dunque: se avete Ilicic al Fantacalcio, schieratelo.

In attesa di nuovi sviluppi, anche Zapata può essere un nome da schierare, ma solo con una copertura in caso di forfait. Roberto Piccoli, invece, può essere una sorpresa di giornata: è da schierare anche se non dovesse partire titolare, ma senza scoprirsi troppo.

Quella di Muriel è una vera e propria tegola per i tanti fantallenatori che hanno puntato sul talento classe ’91 come proprio top di reparto e che con ogni probabilità non potranno schierarlo nelle prossime settimane. Per chi dovesse ancora fare l’asta, invece, può essere l’occasione di sfruttare i dubbi degli avversari e cercare uno sconto su uno dei nomi più ambiti del listone.

Published by
Redazione