Si ferma Luis Muriel. Dopo la sconfitta a San Siro contro il Milan, che tanto ha fatto gioire i tifosi rossoneri, l’Atalanta deve fare i conti ancora con i tanti infortuni che hanno coinvolto la Dea nel corso di questa stagione. In un momento in cui la squadra di Gasperini vuole l’Europa (qui la corsa e i dettagli), i nerazzurri dovranno rinunciare all’attaccante colombiano Luis Muriel, che si è procurato un infortunio.
Gli esami a cui si è sottoposto l’attaccante dell’Atalanta Luis Muriel, hanno evidenziato una lesione di primo-secondo grado al legamento collaterale interno del ginocchio sinistro. Stagione dunque – ovviamente – finita per il giocatore nerazzurro. Muriel nella partita a San Siro contro il Milan aveva già fatto preoccupare i suoi fantallenatori, uscendo dopo appena 55 minuti di gioco, e lasciando il campo per un problema al ginocchio a Duvan Zapata. I tempi di recupero in questi casi si aggirano solitamente su qualche mese, ma ancora è presto per poter parlare di un ipotetico rientro di Muriel. Sicuramente intanto salterà l’ultima partita di Serie A, quella in casa contro l’Empoli.
Se gli altri anni Luis Muriel era una vera e propria garanzia al fantacalcio, non si può dire lo stesso per la stagione 2021/2022. Complice anche qualche infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, Muriel, la quale fantamedia è di 7,69, nel corso di quest’anno ha collezionato in 26 presenze solamente 9 gol. Molto distante dalla stagione passata, quando l’attaccante dell’Atalanta di gol ne aveva segnati ben 22 in 32 presenze, caratteristica che aveva reso Muriel un idolo dei fantallenatori era la sua fantastica media gol che l’anno scorso aveva raggiunto livelli altissimi, un gol ogni 65 minuti.