Dopo la 5a giornata di Serie A è tempo di pensare alle Coppe europee. Tuttavia, questa stagione l’Atalanta non parteciperà a nessuna di esse, essendosi posizionata 8a in campionato nella scorsa stagione. La squadra di Gasperini, attualmente al primo posto in classifica, può quindi approfittarne per concentrarsi sulla prossima gara di Serie A contro la Cremonese. Nella mattina di oggi, giovedì 8 settembre, i giocatori dell’Atalanta si sono allenati a Zingonia: il report dell’allenamento e le ultime sulle condizioni di Muriel.
Luis Muriel non è stato convocato nell’ultima gara dell’Atalanta contro il Monza per infortunio. L’attaccante colombiano ha infatti accusato un fastidio al ginocchio destro. Per fortuna però quest’oggi si è allenato regolarmente, tornando in gruppo. Di seguito il report ufficiale pubblicato dal club sul suo sito.
“Nerazzurri al lavoro divisi in due gruppi oggi al Centro Bortolotti di Zingonia: allenamento al mattino per chi ha giocato mercoledì nell’amichevole con il Sant’Angelo, doppia seduta per gli altri. Muriel si allenato regolarmente, a parte Djimsiti e Zapata. Domani, venerdì 9 settembre, la preparazione alla prossima partita con la Cremonese proseguirà a Zingonia a porte chiuse”.
A differenza di Muriel, non sono ancora tornati ad allenarsi in gruppo Djimsiti e Zapata, anche loro infortunati. Il primo ha riportato una frattura composta del terzo medio del perone sinistro a seguito di uno scontro con Origi, attaccante del Milan. Per il difensore nerazzurro si prevede un’assenza di circa due mesi.
Anche Zapata si è infortunato nel corso di un match di Serie A. Nel suo caso si tratta di una lesione parziale moderata al muscolo semimembranoso della coscia sinistra. I tempi di recupero del colombiano non sono ancora del tutto chiari. Si preannuncia però uno stop abbastanza lungo, e probabilmente l’attaccante tornerà a disposizione dopo la pausa nazionali.