La Roma scende in campo all’Olimpico contro la Sampdoria per la 28ª giornata di Serie A. Mourinho ritrova il suo ex scudiero all’Inter, Dejan Stankovic. Nel pre partita di Roma-Sampdoria, l’allenatore dei giallorossi, José Mourinho, ha parlato delle sue scelte di formazione. Di seguito l’intervista dello Special One ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Roma-Sampdoria.
José Mourinho ha parlato nel pre-partita del match dell’Olimpico, valevole per la 28ª giornata di Serie A, soffermandosi sulle assenze ma soprattutto sulla scelta di schierare Abraham al centro dell’attacco, invece che Belotti. Di seguito l’intervista di Mourinho nel pre-partita di Roma-Sampdoria
Sulle assenze lo Special One ha risposto così: “Non sono preoccupato delle assenze, abbiamo lavorato durante la settimana con l’obiettivo di dimenticare questi problemi”. Tra le domande nel pre-partita Mourinho ha risposto anche alla questione del cambio modulo, considerando che contro la Samp ha scelto la difesa a quattro: “Abbiamo delle dinamiche che non si possono cambiare in una settimana. Alcuni giocatori non si sono allenati per tutta la settimana, l’importante oggi è vincere”.
Mourinho ha scelto Tammy Abraham dal primo minuto. L’inglese sarà al centro dell’attacco, supportato da Pellegrini e Dybala. Sulla scelta di schierare l’ex Chelsea, piuttosto che Andrea Belotti, l’allenatore portoghese ha risposto così: “Abraham e non Belotti? Tutti e due hanno lavorato bene. Il ‘Gallo’ ha una mentalità speciale, Tammy non ha la stessa mentalità di Belotti ma tecnicamente è bravo. Pensiamo che Tammy possa interagire meglio con El Shaarawy e Pellegrini nella partita di oggi”.