Roma, Mourinho: “Abraham? Non so se si tratta di infortunio o stanchezza”
Nonostante una grande partita, la Roma di Josè Mourinho esce sconfitta dal Maradona di Napoli. Non è stato sufficiente il gol di El Shaarawy: grazie ai gol di Osimhen e di Simeone portano gli azzurri a +13 dal secondo posto. Alla fine della partita Mourinho ha parlato nella consueta intervista post ai microfoni di DAZN. Di seguito le parole dell’allenatore giallorosso al termine di Napoli-Roma.
Le parole di Mourinho
In seguito, le parole di Josè Mourinho rilasciate al termine di Napoli-Roma.
LA PARTITA DELLA ROMA – “Abbiamo fatto una grande partita. Siamo sempre stati in controllo, abbiamo difeso molto bene. Ci sono partite dalle quali esci più fiducioso di prima: questo è ciò che provo. Abbiamo fatto paura a tutti loro. Nonostante il risultato sia negativo, esco più fiducioso.
I CAMBI – “Vedere i nostri cambi, tre bambini che lo scorso anno giocavano a Trigoria, entrare e fare così bene a Napoli mi fa un orgoglio tremendo. Nonostante ciò abbiamo perso, il calcio è ingiusto spesso. Oggi meritavamo di vincere la partita.
RAPPORTO CON SPALLETTI – “Mi ha fatto un regalo prima della partita per il mio compleanno. Oltre a una squadra brava, hanno la stella dei campioni: io la conosco, ho vinto otto campionati. Questo sarà il loro anno”
MATIC E LE CONDIZIONI DI PELLEGRINI – “Lorenzo si è allenato solamente ieri con la squadra in due settimane. Ha fatto un sacrificio per giocare. Non era al 100%. Preparando una partita a settimana riusciamo a giocare meglio. Matic è stato molto bravo, Mancini ha giocato praticamente da terzino destro. Osimhen è un giocatore tremendo, un top, ma se un giorno va in Inghilterra lo ammazzano.
ABRAHAM – “Di Tammy devo capire se si tratta di infortunio o di stanchezza. Questa è stata una partita dispendiosa per tutti. Ma voglio gente così, vogliosa di stare con noi. Se non stai bene in famiglia devi andare via”