José Mourinho ha terminato le vacanze ed è ritornato a Roma per preparare al meglio la nuova stagione dei giallorossi, che partirà ufficialmente lunedì 10 luglio. Atterrato all’aeroporto di Fiumicino, il portoghese è stato fermato dai giornalisti presenti. Tante le domande che Mourinho ha ricevuto a partire dal mercato della Roma, passando per il mancato acquisto di Frattesi e fino alla squalifica.
“Sono pronto per la nuova stagione. Non mi aspetto regali dal mercato, non mi aspetto nulla. Sono contento di lavorare. Il mercato non è per me, io vado a lavorare. Lunedì mattina alle 8 sono a Trigoria al lavoro anche con questo caldo”, ha esordito così lo Special One una volta approcciato da La Gazzetta dello Sport.
Il portoghese, poi, ha anche commentato la pubblicazione delle motivazioni della sua squalifica da parte del Tribunale federale: “La squalifica? No, non sono sorpreso dalle motivazioni, mi hanno chiesto di chiedere scusa. Invece di stare in panchina con questo caldo starò al fresco anziché in panchina nelle gare di agosto“.
L’allenatore della Roma ha poi concluso sul mercato: “Parlo con Paulo come parlo con tutti, ma non del contratto, di quello non so nulla. Morata? No, parlo solo con i miei giocatori. Non so nulla del mercato. Non sono dispiaciuto su Frattesi all’Inter, io non penso al mercato”.
Sono 110 le partite del portoghese tra tutte le competizioni (Serie A, Coppa Italia, Conference League ed Europa League) per una media di 1,72 punti a gara. In due stagioni ha conquistato due finali di coppa europea, che ha portato alla conquista del trofeo di Conference League nella stagione 2021/2022. In campionato, invece, ha conquistato con la Roma per due volte consecutive il piazzamento in Europa League e quest’anno proverà il grande salto per la Champions.