Fantacalcio News

Roma, il Portogallo ha contattato Mourinho: la risposta dell’allenatore

Il Mondiale in Qatar si è ormai concluso e si avvicina sempre di più la ripresa della Serie A. Molte squadre del nostro campionato stanno disputando amichevoli in giro per il mondo, così da arrivare preparati ai prossimi incontri ufficiali. Nel frattempo, l’allenatore della Roma José Mourinho è il principale candidato a occupare la panchina del Portogallo, da poco liberatasi in seguito alle dimissioni di Fernando Santos. Come riportato da Bruno Fernandes, giornalista per il quotidiano portoghese Record, la Federcalcio lusitana ha contattato Mourinho: la risposta dell’allenatore giallorosso.

Roma, la risposta di Mourinho al Portogallo

Bruno Fernandes è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it per condividere gli ultimi aggiornamenti circa la situazione Mourinho-Portogallo. Secondo il giornalista, è difficile che Mourinho scelga di abbandonare la Roma: Credo che José Mourinho non sarà il prossimo allenatore del Portogallo“.

Bruno Fernandes ha quindi riportato la conversazione tra Mourinho e il presidente della Federcalcio portoghese: “C’è stata una conversazione tra il presidente della Federcalcio portoghese e José Mourinho. Il presidente ha chiesto a Mourinho della sua disponibilità di prendere il lavoro, ma Mourinho ha detto che è molto molto dedicato alla Roma. Vuole continuare questo progetto e crede che nei prossimi 1-2 anni potrebbe mettere la Roma in condizione di competere per lo scudetto.

Bruno Fernandes ha poi ribadito l’attaccamento di Mourinho al progetto giallorosso: “In questo momento il campionato italiano è uno dei più competitivi. In Italia Mourinho ha un tipo di calcio che ama, molto tattico. La Serie A è un campionato che ha vinto con l’Inter e ora vuole mettere la Roma nella top 3 o top 2 in Italia. Vuole fare la storia con un altro team italiano. Perfino il settimo o l’ottavo club in Serie A sono molto molto competitivi, e Mourinho ama questa cosa“.

A detta del giornalista portoghese, Mourinho potrebbe fare grandi cose se avesse a disposizione giocatori di alto livello: Credo che se la Roma può dargli dei giocatori di grande qualità, lui può ripetere ciò che ha fatto con l’Inter. Per lui cose come la vittoria della Conference sono molto molto importanti, è un traguardo. Vuole mettere la Roma a un altro livello.

Published by
Redazione