Roma, la particolarità dell’infortunio di Pellegrini
Uscito dopo appena 15 minuti in Roma-Torino, Lorenzo Pellegrini sarà alle prese con un infortunio abbastanza serio, probabilmente una lesione al quadricipite. José Mourinho, nella conferenza post partita, ha confermato il problema e dato qualche indicazione sui tempi di recupero.
Quanto starà fuori Pellegrini?
L’allenatore portoghese non ha buone notizie per i fantallenatori, che dovranno fare a meno dell’ex Sassuolo per più di qualche giornata: “Purtroppo Pellegrini per qualche settimana sarà fuori“. La situazione verrà valutata nei prossimi giorni.
Gli ultimi aggiornamenti
Quello di Pellegrini viene definito un infortunio “da compensazione”. Perchè? Il capitano ha avuto una tendinite al ginocchio sinistro che lo ha costretto ad allenarsi poco nelle ultime due settimane. Di conseguenza è stato costretto a “compensare” di più sul quadricipite dell’altra gamba con un carico maggiore. Si prevede uno stop di 30-40 giorni e quindi ritorno dopo la sosta. Si attendono gli esami strumentali per stabilire con precisione se si tratta di una lesione di primo o secondo grado.