Fantacalcio News

Roma, Mourinho: “Zaniolo? Se ha fatto qualcosa meriterà una punizione”

Passo falso per la Roma di José Mourinho questa sera. I giallorossi hanno subito una sconfitta negli ultimi minuti della sfida contro il Betis, valida per la 3ª giornata di Europa League. Per i padroni di casa gol di Dybala su rigore, mentre per gli spagnoli a segno Rodriguez e Luiz Henrique. Da segnalare anche l’espulsione di Zaniolo al 90′ per condotta violenta. La classifica vede adesso i capitolini al terzo posto, alle spalle di Betis e Ludogorets. Di seguito l’intervista rilasciata da Mourinho al termine del match della Roma.

Roma, l’intervista di Mourinho

L’allenatore portoghese è stato intercettato dai microfoni di DAZN, e ha parlato della sconfitta con toni amareggiati: Non abbiamo fatto una buona partita. Tecnicamente loro erano meglio di noi, hanno dimostrato più qualità e un gioco migliore. Le grandi palle gol le abbiamo avute noi, come quella di Zaniolo o Cristante. È questo l’aspetto contraddittorio della gara, meritavamo di più. Riconosco che loro hanno avuto più qualità, anche se noi abbiamo comunque cercato di vincere”.

L’allenatore continua passando al tema qualificazione: Non possiamo più pensare di finire primi, loro hanno 9 punti e sono irraggiungibili. Se retrocederemo in Conference cercheremo di vincere di nuovo, ma non è questo l’obiettivo, bensì il secondo posto. Per raggiungerlo dobbiamo vincere contro Ludogorets e Hjk.

L’attenzione di Mourinho si rivolge quindi a un’analisi tecnica dei gol subiti:Abbiamo sbagliato molto nel primo gol, nessuno è uscito sul portatore di palla e l’abbiamo fatto tirare. Nel secondo gol Matic è andato a pressare alto e Spinazzola non ha coperto, è questo l’errore”.

L’allenatore ha poi commentato l’espulsione di Zaniolo: “Non ho visto il fallo di Zaniolo, ma se ha fatto qualcosa meriterà la punizione del giudice“. Al termine dell’intervista, Mourinho ha condiviso le sue sensazioni sull’infortunio di Celik, terzino destro della Roma: “Su Celik non voglio essere pessimista, ma le sensazioni non sono positive. Dita incrociate dunque per i fantallenatori e anche per i tifosi romanisti, che vedono un altro elemento della fascia destra finire ai box dopo Karsdorp.

Published by
Redazione