Dopo la sosta per le Nazionali è ricominciata la Serie A. La 4a giornata vede la Roma affrontare all’Olimpico l’Empoli. Dopo il brutto inizio di stagione, che ha visto i giallorossi collezionare solo un punto in tre partite, la squadra di José Mourinho deve assolutamente trovare la vittoria. Proprio Mourinho nel pre partita ha parlato di Dybala e Lukaku ai microfoni di DAZN.
Lukaku è il giocatore ideale per far brillare Dybala? “Sono due giocatori bravi. Con Paulo abbiamo sempre questo feeling per quanto tempo lo abbiamo. Romelu si è presentato abbastanza bene per uno che non ha fatto un allenamento con il Chelsea, però ha giocato due partite con la Nazionale. Sta bene e Dybala è felice. E quando lo vedo felice mi dà un feeling più positivo sul fatto che il suo corpo sta bene.
Il campionato non è iniziato nel migliore dei modi per Paulo Dybala. Il talento argentino ha infatti saltato la prima partita di campionato per i soliti problemi muscolari che ormai lo perseguitano da tutta la sua carriera. Il suo campionato è iniziato contro il Verona, dove però non è riuscito a mettere la sua impronta nel match, rimediando solo un cartellino giallo che di certo non è stato gradito dai suoi fantallenatori.
Questo avvio sottotono non deve però far passare in secondo piano le potenzialità dell’argentino. Nella stagione passata, infatti, il classe 1993 si è caricato la Roma sulle sue spalle, siglando in 25 partite 12 gol e 6 assist. Non bisogna dunque dare conclusioni affrettate sull’impatto di questo giocatore in campionato, soprattutto dopo l’arrivo di Lukaku.
L’esordio di Romelu Lukaku con la maglia della Roma non è stato dei migliori. Il belga è entrato a venti minuti dalla fine nel match contro il Milan. Nonostante la sconfitta, l’attaccante ha giocato con grinta e caparbietà, conquistando gli applausi dei tifosi giallorossi. Nella stagione passata, con la maglia dell’Inter, Lukaku ha siglato 10 gol e 6 assist, numeri che fanno sperare in una stagione più che positiva per lui e per la Roma.