Roma, Mourinho: “Vi svelo la coppia inedita che giocherà in attacco” E sugli esterni…
Nel posticipo che chiuderà la 17° giornata di Serie A, la Roma ospiterà lo Spezia all’Olimpico. I giallorossi sono alla ricerca della vittoria dopo le due brutte sconfitte contro Bologna e Inter in campionato. Mourinho ha presentato la partita in conferenza stampa, annunciando qualche novità di formazione.
Chi gioca in attacco?
Un’idea che sembra piacere all’allenatore portoghese è il duo offensivo Abraham-Mayoral: “Hanno giocato bene e abbiamo tanti assenti, sono un’opzione. Anche Shomurodov e Felix (si è allenato tre giorni con noi e sarà convocato) possono giocare. Abbiamo delle opzioni, ma sono contento perché hanno fatto i loro gol. Per un attaccante non è sufficiente giocare bene per l’opinione pubblica, servono i numeri. Sono gol importanti per la loro autostima”.
La difficoltà sulle fasce
I giallorossi si sono visti spesso in difficoltà in assenza degli esterni titolari come Vina e Karsdorp: “In questo momento non ci sono tante possibilità di giocare a 4 perché non abbiamo né Zaniolo, né Perez, né El Shaarawy. Shomurodov può giocare sulla fascia ma non sarebbe il suo ruolo. Non abbiamo molte soluzioni, se giochiamo a tre non abbiamo ricambi per Vina e Karsdorp ora“.