Al termine di Roma-Bayer Leverkusen, l’allenatore giallorosso Josè Mourinho ha rilasciato la consueta intervista in zona mista. La squadra giallorossa ha disputato una grande partita mettendo in difficoltà e non poco gli avversari. Alla luce di ciò, Mourinho ha analizzato la prestazione della sua squadra.
Nonostante lo 0-0 della BayArena, i giallorossi staccano il pass per la finale di Budapest grazie al risultato all’1-0 dell’andata maturato grazie alla rete decisiva di Bove. La Roma può far festa con la seconda finale europea negli ultimi due anni.
In apertura Mourinho ha analizzato con emozione la serata della sua squadra: “Innanzitutto vogliamo mandare un messaggio all’Emilia Romagna, tutti dobbiamo lottare nelle difficoltà. Oggi è un grande giorno per noi ma non possiamo dimenticare ciò che accade in Emilia”.
In seguito l’allenatore giallorossi si è soffermato sulla partita: “Tornando alla mia squadra dico che siamo stati forti. Però se non avevamo Smalling in panchina potevamo anche non passare. In tutto ciò voglio dire che sono questi piccoli dettagli a fare la differenza, ha giocato come quinto di destra e ha dato un grande contributo alla squadra. I ragazzi hanno grande saggezza, alleno una squadra veramente incredibile. Se posso chiedere qualcosa in più ai romanisti, questi ragazzi meritano una sorpresa a Trigoria quando partiremo per la partita”.
Mourinho sembra non badare tanto al record appena raggiunto: “Il mio obiettivo è dare sempre il massimo. Oggi è un grande giorno per me. Sono il primo allenatore della storia a centrare due finali europee consecutive? A me importa fare solo il bene della Roma e spero che tutti possiamo sempre migliorare”.
Per l’allenatore ex Inter grande sportività nei confronti dell’avversario-amico Xabi Alonso: “Questa sera non ho fatto la corsa dopo il gol ma ho sentito tantissimo la partita e la pressione della partita stessa. Per me è stato molto difficile giocare contro i miei amici dunque non mi andava di esultare in faccia a Xabi Alonso”
Mourinho chiosa elogiando le squadre italiane protagoniste nelle coppe: “Tre squadre italiane nelle tre coppe europee è un grandissimo risultato. Affronteremo il Siviglia in finale ma ci penseremo dopo adesso pensiamo a goderci la serata”.