Roma, Mourinho: “Questa squadra è speciale. Ci godiamo la serata, poi penseremo al Siviglia”
Al termine di Roma-Bayer Leverkusen, l’allenatore giallorosso Josè Mourinho ha rilasciato la consueta intervista in zona mista. La squadra giallorossa ha disputato una grande partita mettendo in difficoltà e non poco gli avversari. Alla luce di ciò, Mourinho ha analizzato la prestazione della sua squadra.
Nonostante lo 0-0 della BayArena, i giallorossi staccano il pass per la finale di Budapest grazie al risultato all’1-0 dell’andata maturato grazie alla rete decisiva di Bove. La Roma può far festa con la seconda finale europea negli ultimi due anni.
Bayer Leverkusen-Roma, l’intervista post partita di Mourinho
In apertura Mourinho ha analizzato con emozione la serata della sua squadra: “Innanzitutto vogliamo mandare un messaggio all’Emilia Romagna, tutti dobbiamo lottare nelle difficoltà. Oggi è un grande giorno per noi ma non possiamo dimenticare ciò che accade in Emilia”.
In seguito l’allenatore giallorossi si è soffermato sulla partita: “Tornando alla mia squadra dico che siamo stati forti. Però se non avevamo Smalling in panchina potevamo anche non passare. In tutto ciò voglio dire che sono questi piccoli dettagli a fare la differenza, ha giocato come quinto di destra e ha dato un grande contributo alla squadra. I ragazzi hanno grande saggezza, alleno una squadra veramente incredibile. Se posso chiedere qualcosa in più ai romanisti, questi ragazzi meritano una sorpresa a Trigoria quando partiremo per la partita”.
Mourinho sembra non badare tanto al record appena raggiunto: “Il mio obiettivo è dare sempre il massimo. Oggi è un grande giorno per me. Sono il primo allenatore della storia a centrare due finali europee consecutive? A me importa fare solo il bene della Roma e spero che tutti possiamo sempre migliorare”.
Per l’allenatore ex Inter grande sportività nei confronti dell’avversario-amico Xabi Alonso: “Questa sera non ho fatto la corsa dopo il gol ma ho sentito tantissimo la partita e la pressione della partita stessa. Per me è stato molto difficile giocare contro i miei amici dunque non mi andava di esultare in faccia a Xabi Alonso”
Mourinho chiosa elogiando le squadre italiane protagoniste nelle coppe: “Tre squadre italiane nelle tre coppe europee è un grandissimo risultato. Affronteremo il Siviglia in finale ma ci penseremo dopo adesso pensiamo a goderci la serata”.