Roma, Mourinho: “Ha giocato chi stava meglio. Su Pellegrini…”
In questa domenica di Serie A è andata in archivio anche il derby capitolino tra Lazio e Roma, valido per la dodicesima giornata di campionato. La sfida dell’Olimpico ha visto uscire le due squadre con un punto a testa. Al termine della partita, José Mourinho, allenatore dei giallorossi, ha parlato nella classica intervista post partita di Lazio-Roma commentando la prestazione dei suoi.
L’intervista di Mourinho nel post partita di Lazio-Roma
José Mourinho ha iniziato la propria intervista al termine della partita contro la Lazio soffermandosi sul risultato: “Sapore del derby? Ha sapore di un punto, quando giochi per vincere è meglio della sconfitta quando giochi contro una squadra con gli stessi obiettivi“.
L’allenatore giallorosso ha poi proseguito: “Quando l’arbitro ha un criterio solo con noi di dare due gialli in 25 minuti andiamo in difficoltà e cambia la situazione. Pedro è un fantastico giocatore però poteva fare anche nuoto perché si è buttato in piscina in modo fantastico. Hanno giocato i giocatori nelle migliori condizioni. I tre a centrocampo stavano in una buona condizione, Renato non ha giocato, Pellegrini non ha giocato insieme ad Aouar. I tre giocatori potevano avere testa e cuore per giocare una gara di questo livello“.
Infine, Mourinho ha concluso la sua intervista parlando di: “Siamo a -3 dal quarto posto, per me il campionato è cominciato dalla quarta giornata con tutti gli infortuni che ci hanno danneggiato. Ma per come sono fatto non sono mai soddisfatto”.
Il punto sugli infortunati
In conferenza stampa, José Mourinho ha poi fatto il punto sui rientri di Pellegrini, Renato Sanches e Zalewski con la sosta per le Nazionali che darà due settimane di riposo ai non convocati: “Speriamo che tra due settimane Pellegrini e Renato Sanches siano in condizioni migliori. Anche con Zalewski eravamo a metà e metà, non si è allenato tanto in settimana“.