Home » Fantacalcio News » Juventus, Motta: “Vlahovic e Conceicao non ci saranno. Douglas Luiz è un giocatore di alto livello”

Juventus, Motta: “Vlahovic e Conceicao non ci saranno. Douglas Luiz è un giocatore di alto livello”

La conferenza stampa di Motta

Thiago Motta, allenatore Juventus (imago)

La conferenza stampa dell’allenatore della Juventus, Thiago Motta, in vista della gara contro il Torino, valida per la 20ª giornata di Serie A

Dopo la cocente sconfitta nella semifinale di Supercoppa, la Juventus tornerà in campo per la 20ª giornata di Serie A, dove affronterà il Torino nel derby della Mole.

I bianconeri arrivano da un pareggio per 2-2 in casa contro la Fiorentina e da una vittoria contro il Monza. Tuttavia, devono ancora recuperare la partita della 19ª giornata contro l’Atalanta.

Dall’altra parte, il Torino arriva da un pareggio a reti inviolate contro il Parma e da una sconfitta contro il Bologna. Il derby cittadino potrebbe rappresentare un’occasione importante per la squadra di Vanoli di rialzare il morale.

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Torino, vediamo quelle che sono state le parole di Thiago Motta.

La conferenza stampa di Motta

L’allenatore bianconero ha iniziato affermando: “Come sempre sarà una partita complicata. Sarà una partita speciale, non vediamo l’ora di andare in campo, vogliamo vincere. Nonostante abbiamo fatto qualche pareggio di troppo e avuto qualche infortunio di troppo, non vogliamo di certo alibi. Vedrete domani chi sarà il capitano, non avendo Manuel Locatelli domani”.

Su Douglas Luiz: “Dobbiamo dare continuità nelle vittorie. Douglas è un centrocampista di alto livello, può giocare nelle tre posizioni del centrocampo. Sa fare gol, sa costruire gioco, deve migliorare ancora sulla fase difensiva, può essere perfettamente all’interno del nostro contesto”.

La conferenza stampa di Motta
Thiago Motta, allenatore Juventus (imago)

Le parole dell’allenatore della Juventus

Motta ha continuato così: “Abbiamo tanti leader in questa squadra, la riconoscenza del leader deve essere dei compagni, non la mia. C’è sempre spazio per farne emergere degli altri, abbiamo molti giocatori in crescita sotto questo aspetto. Concediamo gol perché commettiamo errori e per meriti degli avversari. Dobbiamo migliorare e evitare di commettere errori, c’è sempre modo di migliorare”.

Infine ha concluso dicendo: “L’atteggiamento della squadra è sempre stato buono, il carattere di questa squadra esiste e sono convinto che potrà anche aumentare. Dispiace non vedere Bremer e Zapata in questa partita. La nostra esigenza è vincere, arrivare al risultato finale è molto difficile oggi. Ho già parlato di Danilo, di mercato non voglio parlare. Ogni giorno parlo con la squadra, esaminiamo ogni possibile scenario, tutti i momenti sono importanti. Dusan e Francisco non ci saranno, come Gleison, Juan, Arek e Manu che è squalificato”.